In pillole

I contenziosi della settimana (12/10)

12-10-2017

I contenziosi della settimana (12/10)


IN EVIDENZA

Penale
Penati assolto con Diodà

Filippo Penati, assistito da Diodà, è stato assolto il 28 settembre in appello nel processo a suo carico. La Corte di Appello di Milano ha confermato l’assoluzione dell’ex presidente della Provincia di Milano dall’accusa di corruzione e finanziamento illecito ai partiti.

LA SETTIMANA IN BREVE

Nctm con Ntv di fronte all'Agcm
L’Agcm ha deliberato la chiusura dell’istruttoria, aperta nel 2016 su alcuni aspetti dei servizi di pre e post vendita di Ntv, assistita da Nctm, senza accertamento di infrazioni al Codice del consumo. 

Bird & Bird con Iba Molecular Italy davanti alla Corte di Giustizia Ue
Il 4 ottobre 2017, il Consiglio di Stato ha sospeso il giudizio sul ricorso presentato da Iba Molecular Italy - assistita da Bird & Bird - contro la sentenza del Tar Lazio sull’affidamento all’Ospedale Classificato Sacro Cuore di Negrar della produzione del radiofarmaco F18F-FDG e ha disposto la trasmissione degli atti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea.

Ponti nella difesa del Comune di Lignano
Ponti ha difeso il Comune di Lignano nel procedimento in Cassazione relativo alla sentenza della Corte d’Appello di Trieste che aveva assolto Diego Giro, titolare della ditta Ecoverde. La corte ha annullato la sentenza della corte riconoscendo la responsabilità dell’imputato per frode in pubbliche forniture, rinviando in sede civile a liquidare i danni patiti dal Comune. 

Fatigato vince per Enpa di fronte al Tribunale di Foggia
Fatigato ha assistito con successo l’Enpa al Tribunale di Foggia, sezione lavoro, in un contenzioso relativo a licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Il Giudice del Lavoro, rigettando la domanda del lavoratore, ha ritenuto legittimo il licenziamento comminato a un dipendente della sede di San Severo.

Pirola Pennuto Zei vince con Faienza innanzi alla Corte di Cassazione

Faienza, assistita da Pirola Pennuto Zei, nel giudizio innanzi alla Corte di Cassazione definitosi con sentenza n. 21747 del 20 settembre 2017, è risultata vittoriosa nell’ambito di contenzioso incardinato contro l’Agenzia delle Entrate avverso sentenza della Commissione tributaria regionale della Lombardia. 



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA