In pillole

I contenziosi della settimana (14/09)

14-09-2017

I contenziosi della settimana (14/09)


IN EVIDENZA

Assicurazioni
Rc Auto, l'Antitrust archivia l'istruttoria

L'Agcm ha archiviato l’istruttoria avviata nel 2016 in relazione a una presunta intesa restrittiva della concorrenza avente a oggetto l’aumento dei premi delle polizze Rc Auto e delle garanzie associate, posta in essere dal gruppo Unipol e dai suoi principali concorrenti nel mercato italiano Generali, Allianz, Axa e Cattolica. Le società del gruppo Unipol sono state assistite da un team di legali esterni composto da Cleary Gottlieb e Lipani Catricalà.

LA SETTIMANA IN BREVE

Albè vince con Tecnocasa al Tribunale di Napoli
Albè ha assistito il gruppo Tecnocasa nel contenzioso per l’accertamento del rapporto di lavoro dirigenziale promosso da un consulente che aveva reso per molti anni prestazioni per il tramite di proprie società. Il Tribunale di Napoli ha respinto le domande proposte dal consulente.

Legal Research vince al Consiglio di Stato

Legal Research ha assistito con successo la società Gran Sasso Acqua nell’ambito di un giudizio avente per oggetto l’affidamento dei lavori di ricostruzione dei sottoservizi nel centro storico della città dell’Aquila che ammontano a circa 75 milioni di euro. Il Consiglio di Stato ha invece confermato il provvedimento di aggiudicazione della gara.  


Santi Delia vince per Dolfin contro Walcor
La Sezione specializzata Imprese del Tribunale di Catania ha accolto il ricorso proposto da Dolfin, assistita dallo studio Santi Delia, a difesa del brand Polaretti contro Walcor per l'immissione sul mercato dei ghiaccioli Birulì. Il tribunale ha ordinato l'immediato ritiro dal mercato del prodotto Birulì Ice.

Grottaperfetta, Perroni ottiene archiviazione
Lo studio Perroni ha difeso un funzionario del Comune di Roma sottoposto a indagini in relazione ai delitti di danno ambientale, danneggiamento aggravato e lottizzazione abusiva nell'ambito del procedimento penale avente a oggetto il programma di urbanizzazione capitolino denominato Grottaperfetta. Il procedimento è stato definito con ordinanza di archiviazione del Gip di Roma.

Cdp, Carbone D'Angelo e Gop vincono per Ansaldo Sts e Hitachi
Il Tribunale di Genova in composizione collegiale ha respinto il reclamo presentato da Amber nei confronti di Ansaldo Sts, assistita da Caiazzo Donnini Pappalardo, con il quale si reiterava la richiesta di sospensione della efficacia della delibera di azione di responsabilità nei confronti dell’ex consigliere Bivona, adottata dall’assemblea del 19 gennaio 2017. Hitachi è intervenuta nel giudizio con Gianni Origoni Grippo Cappelli.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA