In pillole

I contenziosi della settimana (14/12)

14-12-2017

I contenziosi della settimana (14/12)


IN EVIDENZA

Tmt
Zambelli vince per l’ex ad di British Telecom Italia

Grimaldi ha assistito con successo l’ex amministratore delegato di British Telecom Italia, Gianluca Cimini, davanti al Giudice del Lavoro di Milano per le vicende legate al suo allontanamento dall‘azienda nell'autunno 2016 per motivi disciplinari. Il Tribunale ha condannato l’azienda a risarcire il suo ex numero uno per circa 1,8 milioni di euro, valutando il licenziamento del manager sia “illegittimo” che “ingiurioso”.

LA SETTIMANA IN BREVE

Giro d'Italia, Gentili difende l'assegnazione delle riprese tv

Gentili ha assistito con successo un Rti composto da Elimediterranea, Helijet, Elitellina e Aerial Banners, ottenendo il rigetto dell’appello proposto da Insis relativo alla aggiudicazione della gara indetta dalla Rai - Radio Televisione Italiana, per l’affidamento del servizio di riprese in movimento con aeromobili e sistemi girostabilizzati per riprese televisive aeree nell’ambito del Giro d’Italia e altri eventi ciclistici.

Portolano vince per Homeaway al Tribunale di Milano
Portolano Cavallo ha assistito HomeAway Italia in una controversia decisa in primo grado dal Tribunale Ordinario di Milano che, con sentenza n.38922/2016, ha riconosciuto alla società la qualità di hosting provider e conseguentemente l’assenza di responsabilità per un caso di phishing informatico in danno di un utente della piattaforma. 

Guccione vince al Tar per Autostrada Valdastico Nord
Con le sentenze dell’1 dicembre, il Tar Lazio ha respinto i ricorsi del Comune di Besenello e di un gruppo di proprietari terrieri che avevano impugnato una delibera del Cipe del 2013 e la procedura di valutazione di impatto ambientale relative al progetto per la realizzazione dell’Autostrada Valdastico Nord. Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova, che dovrà realizzare la Valdastico Nord, è stata difesa da P&I Guccione.

Itc vince al Tar Lazio con Bucchi & Micalella
Bucchi & Micalella ha ottenuto un successo al Tar Lazio in un contenzioso in materia di accesso ai documenti amministrativi proposto da Itc, società che ha acquisito il complesso aziendale titolare di un noto marchio di moda, nell’ambito della procedura di A.s. che ha interessato il gruppo. Sia il Mise sia i commissari si erano opposti alla richiesta di ostensione documentale. Il Tar ha, però, respinto tutte le eccezioni avversarie e ha accolto il ricorso.

Via libera del Tar all'impianto fotovoltaico di Energia Rinnovabile Italia
Il Tar di Lecce ha accolto le tesi difensive svolte da Sticchi Damiani nell’interesse di Energia Rinnovabile Italia, dichiarando illegittimo il diniego opposto dalla Regione Puglia al progetto proposto per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica della potenza di 16,50 Mw nel Comune di Zollino.

Dispositivi medici, Stefanelli & Stefanelli vince al Tar Napoli
Il Tar di Napoli ha rigettato l’appello contro Care Weighting System - assistita da Stefanelli & Stefanelli - aggiudicataria di una gara d’appalto per la fornitura di letti bilancia per pazienti in dialisi (dispositivi medici con funzione di pesatura ovverosia letti su cui vengono fatti accomodare i pazienti in dialisi in ospedale per tutta la durata della terapia per monitorarne il peso).

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA