Perroni ottiene l'archiviazione per Jp Morgan nel procedimento Mps
Perroni ha assistito con successo Jp Morgan nel procedimento penale ex D.Lgs. 231/01 concernente uno dei filoni di indagine connessi all'acquisizione di Banca Antonveneta da parte di Monte dei Paschi, relativo all'obbligazione convertibile cosiddetta "Fresh", emessa in funzione dell'aumento di capitale di Mps sottoscritto da una entità del Gruppo Jp Morgan.
Necchi Sorci vince per Belen Rodriguez contro l'Erario
Lo studio Necchi Sorci ha assistito con successo Belen Rodriguez contro l’Agenzia delle Entrate in Commissione Tributaria Provinciale di Milano, in relazione alla deducibilità dei costi per i lavoratori autonomi.
La Commissione ha riconosciuto l’inerenza dei suddetti costi, al 50% perché beni a uso promiscuo, ai sensi dell’articolo 54, comma 3, del Tuir.
Laways vince in Corte di Appello per Allianz e Genialloyd
Laways ha assistito con successo Allianz e Genialloyd in diversi procedimenti in materia di negoziazione fraudolenta di assegni non trasferibili, messi all’incasso presso sportelli Bancoposta.La Corte di Appello di Roma ha condannato Poste Italiane al rimborso dei titoli fraudolentemente messi all’incasso.
Cavallaro vince per Kermes al Consiglio di Stato
Lo studio Cavallaro ha assistito con successo Kermes, società che si occupa dello svolgimento di opere di restauro, di fronte al Consiglio di Stato in relazione a un giudizio di impugnativa promosso dalla società nei confronti del Ministero della Difesa in merito a una gara d'appalto per opere di restauro indetta dal ministero. Annullato il provvedimento che la escludeva dalla gara vinta per omissione dell'indicazione dei costi di sicurezza.
Lombardi Molinari Segni vince in Consiglio di Stato per Forumnet
Lombardi Molinari Segni vince in Consiglio di Stato ottenendo - nell’interesse di Forumnet, società del gruppo Cabassi - la conferma della sentenza con cui il Tar Lombardia ha annullato la gara a evidenza pubblica a suo tempo indetta dal Comune di Milano per l’affidamento della concessione in uso dell’ex padiglione 3 della Fiera di Milano, noto anche come “Palazzo delle Scintille”.
Deutsche Bank vince in Cassazione con Iannaccone e Orlando Fornari
Giuseppe Iannaccone e lo studio Orlando e Fornari hanno assistito con successo Deutsche Bank Mutui in un ricorso per cassazione in materia di misure di prevenzione patrimoniali. Al centro, la disciplina dettata dalla Legge di Stabilità 2012 per la tutela dei diritti di credito di terzi titolari di ipoteche su beni confiscati. La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio il decreto del Tribunale di Milano impugnato.