In pillole

I contenziosi della settimana (15/10)

15-10-2015

Bongiorno porta Greggio all'accordo col Fisco
Ha patteggiato sei mesi di reclusione, convertiti in 45mila euro di pena pecuniaria. Giulia Bongiorno ha messo così fine alla vicenda giudiziaria che vedeva il suo assistito, Ezio Greggio, accusato di reati fiscali davanti al tribunale di Monza. 

La corte statunitense dà ragione a Belstaff
Il brand fashion di lusso Belstaff ha vinto la battaglia legale in corso contro i contraffattori online. A seguito della causa civile discussa nei tribunali americani i giudici hanno imposto ai falsari un risarcimento di più di 42 milioni di dollari di danni che farà da precedente per i casi di contraffazione, riportando un numero senza precedenti di siti web illegali, 676 in totale, ceduti a Belstaff. 

Lexellent vince con Ryanair al Tribunale di Bologna
Lexellent ha assistito con successo Ryanair nell'ambito di un contenzioso in tema di libera circolazione dei lavoratori nell'Unione Europea.
La sentenza del Tribunale di Bologna, sezione lavoro, ha confermato come il personale della compagnia operi su aeromobili irlandesi e sia correttamente assunto e soggetto alla disciplina previdenziale irlandese.

Ughi e Nunziante vince per Total e Rockhopper Italia al Tar Basilicata
Ughi e Nunziante, coordinandosi con il responsabile della direzione affari legali e societari di Total E&p Italia Daniele Novello, ha assistito con successo Total E&p e Rockhopper Italia in un giudizio davanti al Tar Basilicata. Il giudizio concerneva un progetto di permesso di ricerca di idrocarburi nel Comune di Brindisi di Montagna, del quale le due società sono contitolari insieme a Eni.

Gitti Raynaud, Latham, Di Tanno e Dla per Blumen
Gitti Raynaud ha assistito Blumen Group, società partecipata dai fondi gestiti da Igi sgr (quale socio di maggioranza) e Imi sgr, nell'acquisizione di un portafoglio marchi nazionali e internazionali, tra cui Dueci, Fito e Get Off,  dal gruppo Henkel. Di Tanno ha seguito Blumen per gli aspetti fiscali. Henkel è stato assistito da un team della sede di Dusseldorf di Latham & Watkins. Dla Piper ha assistito le banche finanziatrici dell’operazione, Banco Popolare e Bper.

Withers con la Camera Nazionale della Moda per il nome del dominio
La Camera Nazionale della Moda Italiana, assistita da Withers, ottiene la riassegnazione del nome a dominio <cameramoda.org>, registrato in data 11 marzo 2014 dalla Camera Regionale della Moda Italiana, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale dell’ente. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA