Bugnion Legal vince con il gruppo Sem al Tribunale di Torino
Bugnion Legal e la società Bugnion hanno assistito con successo il gruppo Sem - Sorgenti Emiliane Modena in un giudizio innanzi al Tribunale di Torino, avente a oggetto l’accertamento della insussistenza della contraffazione di un brevetto per modello di utilità, di titolarità di una impresa concorrente, oltre che l’accertamento della invalidità di detto brevetto. Il Tribunale ha accolto le argomentazioni proposte dalla difesa di Sem e dichiarato la nullità di detto brevetto.
Comelli Vacca vince per Cristian Lay Italia al Tribunale di Roma
Comelli Vacca ha ottenuto sentenza favorevole al Tribunale di Roma per Cristian Lay Italia nell'ambito del contenzioso promosso da un ricorrente, figura apicale della subholding spagnola Cristian Lay, allo scopo di ottenere il riconoscimento della sussistenza di un ininterrotto rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con la branch italiana, della quale per alcuni anni era stato procuratore. Il giudice del lavoro ha respinto le richieste del ricorrente, condannandolo al pagamento delle spese legali.
R&p Legal assiste l'Associazione Fisioterapisti davanti al CdS
R&p Legal ha assistito l'Associazione italiana dei Fisioterapisti (Aifi) davanti al Consiglio di Stato. L'Aifi ha visto accolte le proprie tesi in difesa della professione davanti all'adunanza plenaria del CdS, che, conformemente alle richieste dell'associazione, ha negato la possibilità per i massofisioterapisti diplomati presso scuole regionali dopo il 1999 di potersi iscrivere ai corsi di laurea in Fisioterapia senza superare il test di ingresso e direttamente al terzo anno.
Bird & Bird per la tutela della denominazione di origine Prosecco
Sistema Prosecco, assistito da Bird & Bird, oltre che dallo studio ucraino Sayenko Kharenko, ha attenuto dall'Antimonopoly Commitee ucraino due sentenze favorevoli in merito alla tutela della denominazione di origine Prosecco, contro una società ucraina attiva nel settore vitivinicolo locale che produceva e commercializzava bottiglie di falso Prosecco.
Lombardi Segni vince con Saipem al Tribunale di Milano
Lombardi Segni ha assistito Saipem nel giudizio promosso davanti al Tribunale di Milano da 64 investitori istituzionali che chiedevano il risarcimento di circa 174 milioni di euro di danni asseritamente subiti a fronte dell'acquisto di azioni Saipem nel periodo dal 13 febbraio 2012 al 14 giugno 2013. Il Tribunale di Milano ha respinto, nel merito, la domanda degli attori, accogliendo l’eccezione preliminare sollevata da Saipem relativa alla mancata dimostrazione, da parte degli stessi attori, dell’acquisto di azioni Saipem nel periodo sopra indicato.
Donativi vince con la CamCom di Padova al Tribunale di Venezia
Donativi ha rappresentato la Camera di Commercio di Padova in un giudizio promosso davanti alla sezione specializzata in materia di imprese del Tribunale di Venezia contro la A4 Holding, ottenendo l’accertamento della cessazione della partecipazione detenuta dall’ente in quest’ultima società, in quanto non funzionale al perseguimento del suo scopo istituzionale.
Gerardo Vesci vince per Findomestic Banca al Tribunale di Napoli
Gerardo Vesci ha assistito con successo Findomestic Banca dinanzi al Tribunale di Napoli in un caso di licenziamento disciplinare. Il giudice del lavoro di Napoli ha rigettato il ricorso di un lavoratore in un caso di licenziamento per giusta causa per abuso degli strumenti messi a disposizione del datore di lavoro, e per violazione dell’osservanza del proprio dovere lavorativo.