In pillole

I contenziosi della settimana (16/02)

16-02-2017

I contenziosi della settimana (16/02)


IN EVIDENZA

Infrastrutture e trasporti
Metro Napoli, Orrick vince per Caf al Tar Napoli
Orrick, nell’interesse della società spagnola Caf, ha ottenuto una pronuncia favorevole dinanzi al Tar Campania – Napoli assicurando il via libera all'esecuzione da parte della società aggiudicataria del mega appalto della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, dal valore di 87,6 milioni di euro.

LA SETTIMANA IN BREVE

Sib Legal vince per lo stilista Azzedine Alaïa
Le società titolari dei diritti sulle creazioni dello stilista Azzedine Alaïa, assistite dallo studio Sib Legal, hanno ottenuto un provvedimento cautelare favorevole nei confronti di una nota catena italiana di abbigliamento, che commercializzava alcune borse riproducenti il motivo traforato laser-cut, considerato la firma dello stilista franco-tunisino.

Icc, Mondadori vince con Gatti Pavesi Bianchi
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito con successo Mondadori International Business in un arbitrato Icc contro una società tedesca, relativo alla mancata esecuzione, da parte di quest'ultima, di un contratto di syndication e di un contratto di advertising inerenti alla pubblicazione e distribuzione di un magazine sul territorio tedesco.

Tonucci con Thyssenkrupp nelle azioni civili contro Metal Group
Tonucci è stato incaricato delle azioni civili intraprese da Thyssenkrupp - Acciai Speciali Terni in danno di Metal Group e delle sue controllate Metal Inox Centro e Ongis Metal Fer per ottenere un risarcimento danni per oltre 70 milioni di euro. La richiesta di risarcimento segue all'indagine penale sulle truffe nella fornitura di acciaio denominata "acciaio sporco". 

Caso Kroll, assolto Tronchetti Provera
La Corte d’Appello di Milano ha assolto Marco Tronchetti Provera, imputato per ricettazione nell’ambito del caso Kroll. Il presidente di Pirelli aveva rinunciato alla prescrizione e il processo è stato celebrato dopo che la Cassazione aveva annullato una precedente sentenza di assoluzione. Nel corso della vicenda, Tronchetti Provera è stato affiancato da Lombardi Segni e da Marco De Luca.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA