In pillole

I contenziosi della settimana (16/03)

16-03-2017

I contenziosi della settimana (16/03)


Bellavista Caltagirone assolto con Diodà

Francesco Bellavista Caltagirone, assistito da Nerio Diodà, è stato assolto nel processo relativo al Porto di Imperia. La Corte d’Appello di Torino ha confermato l’assoluzione dell’imprenditore romano dall'accusa di abuso d’ufficio e truffa aggravata ai danni dello Stato. 

Confcommercio vince al Consiglio di Stato con Malinconico e Lenoci
Il Consiglio di Stato ha confermato l'annullamento della gara Consip per l’affidamento dei servizi integrati di vigilanza per le pubbliche amministrazioni. A sostegno delle ragioni dell'annullamento era intervenuta la Confcommercio, a tutela delle Pmi, assistita da Malinconico e Lenoci.

Aliquote maggiorate, Russo Fransoni affianca Monte dei Paschi di Siena
A seguito del ricorso presentato da Russo Fransoni Padovani, la Commissione Tributaria Provinciale di Padova ha ritenuto non manifestamente infondata la questione, sollevata da Mps, relativa alla legittimità delle leggi regionali del Lazio, delle Marche e della Sicilia che stabilivano aliquote maggiorate ai fini Irap per le sole banche con riferimento all'anno 2002 e l'ha rimessa dinanzi alla Corte Costituzionale.

Visemar Trasporti vince contro le Entrate con Chianura e Andreani
La Commissione Tributaria Provinciale di Bari ha accolto il ricorso presentato da Visemar Trasporti, assistita da Gaetano Chianura e Giulio Andreani, annullando l'avviso di accertamento emesso per l'annualità 2010 dall'Agenzia delle Entrate a mezzo del quale è stata disconosciuta la c.d. "agevolazione Tremonti-ter" su investimenti in costruzioni navali.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA