In pillole

I contenziosi della settimana (16/11)

16-11-2017

I contenziosi della settimana (16/11)


IN EVIDENZA

Tmt
Fastweb vince contro Tim con Ristuccia & Tufarelli

Ristuccia & Tufarelli ha assistito Fastweb nella vittoria al Tar Lazio contro Tim. Il Tar ha respinto il ricorso promosso da Tim contro l’aggiudicazione della gara indetta da Consip in riferimento all'erogazione di servizi di telefonia fissa in favore delle P.a. La gara, del valore di 925 milioni di euro, si è conclusa con l’aggiudicazione di una convenzione a Fastweb e di un accordo quadro a Fastweb e agli Rti Wind Tre - Tiscali Italia e Bt Italia – Vodafone Omnitel. Bt Italia è stata seguita da Angela Gemma, Fabio Cintioli, Giuseppe Lo Pinto e Romano Rotelli.

LA SETTIMANA IN BREVE

Grammatico Zagaria Terranova concilia per Woman Management
Assistita da Grammatico Zagaria Terranova, Woman Models (meglio nota come Women Management) ha chiuso un contenzioso con l'Agenzia delle Entrate protrattosi per oltre quattro anni. Con una conciliazione giudiziale in secondo grado è stata abbattuta di oltre il 93% la pretesa erariale.

Trenitalia e Mercitalia Rail vincono al Tribunale di Roma
Con ordinanza emessa in data 7 novembre 2017, il Tribunale di Roma ha integralmente rigettato il ricorso cautelare proposto da Gts Rail contro Trenitalia, Mercitalia Rail e FS Italiane, in relazione a condotte di concorrenza sleale consistenti nello storno di macchinisti da parte delle società resistenti. Trenitalia e Mercitalia sono state assistite dai propri legali interni che hanno lavorato in team rispettivamente con Cleary Gottlieb e Legance.

Legal Research vince al Consiglio di Stato per le Pmi
Legal Research ha assistito con successo Sgs nel giudizio di appello instaurato da Intercent.Er in relazione alla gara per l’affidamento dei servizi di pulizia e igiene ambientale per alcune aziende sanitarie dell’Emilia Romagna, per un ammontare complessivo di circa 115 milioni di euro. Il Consiglio di Stato ha confermato l’illegittimità della procedura di gara.

Fatigato vince in Cassazione per la Camera di Commercio di Foggia
Fatigato ha assistito con successo la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia in un contenzioso relativo a licenziamento per giusta causa, conclusosi, in via definitiva, con sentenza della Suprema Corte di Cassazione del 6 novembre 2017.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA