In pillole

I contenziosi della settimana (16/7)

16-07-2015

Probendi Limited cita in giudizio Apple per il marchio "iWatch"
La società irlandese Probendi Limited, assistita da Mondini Rusconi, ha presentato al Tribunale di Milano un ricorso per inibitoria contro Apple per l'utilizzo del marchio "iWatch".

Tripadvisor: il Tar annulla multa da 500 mln con Hogan Lovells
Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato da Tripadvisor, rappresentato da Hogan Lovells, annullando il provvedimento con il quale nel dicembre 2014 l'Agcm aveva comminato una sanzione di 500 mila euro per una pretesa pratica commerciale scorretta.

Lodo Mondadori: ridotta la sanzione pecuniaria per Fininvest
Il Tribunale di Milano ha stabilito che Fininvest, difesa da Lombardi Molinari Segni, congiuntamente a Romano Vaccarella e Fabio Lepri, dovrà versare, come danni non patrimoniali, 246 mila euro alla Cir, anziché i 32 milioni di euro richiesti. Cir è stata assistita dallo studio Rubini e da Vincenzo Roppo.

Tecnica Group vince in Cina con Deosip
De Gaspari Osgnach ha assistito Tecnica Group, azienda italiana produttrice di calzature, nel contenzioso contro Shenzhen City Mei Te Trading Co
per la proprietà di un marchio in Cina.

Gpa vince con Società Tre & Partners
Giuspubblicisti Associati ha difeso con successo Società Tre & Partners contro la Regione Basilicata, il Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e dieci comuni tra le province di Potenza e Cosenza in merito alla legittimità dei sovracanoni per i bacini imbriferi montani perimetrati in base al solo criterio altimetrico.

Con Pavia e Ansaldo confermato il blocco di Uber Pop
Il Tribunale di Milano ha respinto il reclamo che la multinazionale americana Uber ha presentato contro le associazioni dei tassisti e i principali radio-taxi assistiti da Pavia e Ansaldo unitamente ad Alessandro Fabbi. Uber è assistita da BonelliErede.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA