In pillole

I contenziosi della settimana (17/04)

17-04-2014

Milano - New York: Emirates torna a volare
Il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del Tar Lazio che aveva tolto a Emirates il diritto di volare da Milano Malpensa a New York, rinviando la decisione definitiva all'udienza in programma il prossimo 6 maggio. Davanti al Tar di Roma la compagnia di Dubai era stata affiancata da Freshfields, con un team composto dal partner Gian Luca Zampa e dall'associate Alessandro Di Giò, e dallo studio Pierallini, con il socio fondatore Laura Pierallini e Lorenzo Sperati.

Metlac vince con cleary Gottlieb
La Court of Appeal del Regno Unito ha respinto l’appello promosso dalla società olandese Akzo Nobel Nv contro la sentenza con cui il Competition Appeal Tribunal confermava la decisione della Competition and Markets Authority che, nel dicembre 2012, proibiva la tentata acquisizione da parte di Akno Nobel del gruppo piemontese Metlac assistito da Cleary Gottlieb e da Rinaldi & associati. Il team di Cleary Gottlieb è stato guidato da Mario Siragusa  e Romano Subiotto coadiuvati da Saverio Valentino, Paul Gilbert e Luke Streatfeild. Per Rinaldi & associati hanno lavorato Egidio Rinaldi e Ferdinando Nicotra.

Tar Lazio: dimezzata multa a Ryanair
Il Tar Lazio ha ridotto la sanzione inflitta a Ryanair, assistita da Macchi di Cellere Gangemi, in ragione di una reiterata inottemperanza rispetto alla decisione dell’Antitrust relativa all'applicazione della commissione per il pagamento con carta di credito per l’acquisto dei voli della compagnia. Il team dello studio è stato composto dai partner Matteo Castioni del dipartimento aviation e Simone Gambuto del dipartimento antitrust.

Poste e Bt vincono con Caiazzo
Caiazzo Donnini Pappalardo e Associati ha assistito con successo PosteMobile e Bt Italia davanti al Tar Lazio nel procedimento promosso da H3g assistita da Ugo Ruffolo dell'omonimo studio. Il team di Caiazzo Donnini Pappalardo è stato guidato dal partner Rino Caiazzo insieme ai partner Marisa Pappalardo e Sergio Fienga coadiuvati dagli associate Francesca Costantini e Rosanna Arleo. Nell'operazione è intervenuta anche Wind, assistita da Gian Michele Roberti.

L'Ente autonomo del Volturno chiede danni ad Ansaldo
Carnelutti Napoli è al fianco dell’Ente Autonomo del Volturno, società che gestisce le ferrovie circumvesuviane, nella procedura di richiesta danni a carico di Ansaldo Breda, assistita dallo studio Fiore di Napoli. Il team di Carnelutti Napoli è formato da Maurizio D'Albora coadiuvato da Benedetta Bruno.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA