In pillole

I contenziosi della settimana (17/10)

17-10-2013

Cajola per Milktrader contro Compagnia Lattiero Casearia - Cajola & associati, con Margherita Rotondi e Riccardo Cajola, è stato incaricato dalla società ungherese Milktrader Kft di assisterla nel contenzioso con la società Compagnia Lattiero Casearia srl di Roccafranca. La vertenza riguarda il rapporto distributivo tra le società parti del procedimento e la società Unilever.

Legance difende Italgas - Italgas, assistita da Vito Auricchio di Legance e da Angelo Piazza ha ottenuto una riduzione della sanzione inflitta dall’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato con provvedimento del dicembre 2011 per presunto abuso di posizione dominante posto in essere in relazione alle gare per la distribuzione di gas dei Comuni di Roma e di Todi.

Versalis nel caso sul cartello gomma - Cleary Gottlieb ha rappresentato con successo Versalis spa, controllata di Eni, nell’ambito del procedimento per la riadozione della decisione relativa al cartello nel mercato della gomma BR/ESBR, parzialmente annullata dal Tribunale dell’Unione europea con sentenze adottate il 13 luglio 2011 (confermate dalla Corte di Giustizia con le pronunce dell’8 maggio e il 13 giugno 2013). Versalis è stata assistita dinanzi alla Commissione dagli avvocati del dipartimento legale del gruppo Eni, Domenico Durante e Valentina Laroccia, nonché da Mario Siragusa, Francesca Maria Moretti e Luigi Nascimbene di Cleary Gottlieb.

Cleary al fianco di dirigenti Fortress - Il Tribunale di Milano nel luglio 2013, per violazione della disciplina antiriciclaggio, ha ordinato alle società Fortress, di consegnare, entro 40 giorni, la documentazione necessaria all’identificazione dei titolari effettivi delle società Fortress, con condanna al rimborso delle spese legali a favore di Blue Skye, assistita da Alfredo Craca. Il Tribunale ha respinto la richiesta, avanzata da Fortress, di revoca dell’ordine precisando che l’attuazione dello stesso da parte di Fortress è avvenuta nell’ ottobre 2013. Il Tribunale, nella sentenza successiva, ha respinto le domande di applicare sanzioni pecuniarie a due dirigenti del gruppo Fortress, ora difesi da Cleary Gottlieb con Ferdinando Emanuele, Francesca Gesualdi e Roberto Lipari, che in precedenza non avevano partecipato al giudizio, rimanendo contumaci nella stessa.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA