In pillole

I contenziosi della settimana (18/01)

18-01-2018

I contenziosi della settimana (18/01)


LA SETTIMANA IN BREVE 


Cancrini difende con successo la Mario Cipriani

Cancrini ha difeso con successo la Mario Cipriani nel giudizio dinanzi al Consiglio di Stato promosso da altri operatori contro l’aggiudicazione definitiva dell’appalto per l'esecuzione dei lavori di collegamento stradale esterno dell'abitato di Tivoli - variante al ponte degli Arci alla stessa Mario Cipriani.

Live Nation vince con Latham & Watkins contro la Siae

Il Tribunale di Roma ha accolto il reclamo proposto da Live Nation, affiancata da Latham & Watkins, contro l’ordinanza che aveva accolto un ricorso proposto dalla Siae nei confronti della stessa Live Nation, organizzatrice degli ultimi concerti italiani della band irlandese degli U2 al fine di inibire l’ulteriore vendita dei biglietti relativi ai concerti in questione e di ottenere anche l’applicazione di una penale.

Università ed enti di ricerca con Enrico Follieri al Tar contro il Miur
L’8 gennaio, lo studio Enrico Follieri ha proposto quattro ricorsi al Tar Lazio, Roma, contro il Miur e il Cineca per l’annullamento dell’esclusione dalla procedura telematica di selezione per l’ammissione al finanziamento di altrettanti progetti di ricerca. Sono coinvolte numerose università italiane, enti di ricerca e imprese. L’importo di ciascuno dei progetti supera i 9 milioni di euro, per un totale di oltre 36 milioni di euro. 

Legal Research vince al Consiglio di Stato per Gran Sasso Acqua
Legal Research ha assistito la società Gran Sasso Acqua nell’ambito di un giudizio sull’affidamento dei lavori di ricostruzione dei sottoservizi nel centro storico della Comune dell’Aquila, che ammontano a un valore complessivo di circa 75 milioni di euro. Il Consiglio di Stato ha confermato il provvedimento di esclusione adottato da Gran Sasso Acqua.  

Bird & Bird vince per Uptobe in Appello
Bird & Bird ha assistito con successo la società Incipit, titolare del marchio Uptobe, di fronte alla Corte d'Appello di Firenze in una sentenza in tema di deposito di marchi in mala fede per far dichiarare la nullità dei marchi Uptobe e Up2be di titolarità della concorrente Conte of Florence Distribution, anche in quanto depositati in malafede. 

Stefanelli & Stefanelli vince al Consiglio di Stato per DentalPro
DentalPro ha ottenuto una vittoria in sede cautelare innanzi al Consiglio di Stato con l’assistenza di Stefanelli & Stefanelli insieme allo studio Sanino di Roma contro una sentenza del Tar che confermava la chiusura della struttura sanitaria per sei mesi per aver mancato nell’indicazione del Ds in un cartellone pubblicitario.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA