I CONTENZIOSI DELLA SETTIMANA (19 APRILE)

19-04-2012

I CONTENZIOSI DELLA SETTIMANA (19 APRILE)

Saima con A&O ottiene l’annullamento parziale della decisione Agcm - Allen & Overy, in rappresentanza di Saima Avandero, ha ottenuto l’annullamento parziale della decisione con cui, nel giugno 2011, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato aveva comminato alla società una sanzione di 23,6 milioni di euro in relazione a un presunto illecito nella fornitura di servizi di spedizione internazionale di merci su strada. Il Tar ha ridotto del 20% la sanzione irrogata alla società. Il team Allen & Overy è composto dagli avvocati Silvia D'Alberti, partner Antitrust, e Fabiana Campopiano, associate Antitrust.

Studio Sutti a fianco dei bondholder della Grecia - Dopo un beauty contest tra diversi studi legali italiani, ad aggiudicarsi l'assistenza al fianco del Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia è stato lo studio Sutti.
Lo studio legale avrà l'incarico di valutare e adottare tutte le possibili iniziative volte alla tutela degli investitori privati italiani coinvolti nel default del debito pubblico ellenico.

Alitalia: Gianni blocca revocatoria su Credit Suisse - Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Credit Suisse International in un’azione revocatoria intrapresa da Alitalia in Amministrazione Straordinaria su un contratto di garanzia finanziaria e dei conseguenti trasferimenti di denaro del valore di circa 42 milioni di euro. Il team di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners che ha seguito la vicenda, è stato composto dai soci Francesco Gianni, Antonio Auricchio e Marco Zaccagnini.

Accolto il reclamo di Snam contro Suissegas - Il Tribunale di Milano ha accolto il reclamo di Snam Rete Gas, assistita da Paolo Pototschnig di Legance e da Franco Anelli, contro l'ordinanza cautelare che aveva imposto alla stessa Snam Rete Gas di cancellare dal bilancio di trasporto di Suissegas Italia le annotazioni del saldo netto contabili di alcune transazioni effettuate alla fine di settembre 2011 da Gmp Environment, suo cliente, presso il Punto di Scambio Virtuale.

La Lega Nord si affida ad Aiello - È Domenico Aiello il difensore della Lega Nord nelle indagini avviate dalle Procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria sulla gestione dei fondi pubblici del Carroccio.




TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA