In pillole

I contenziosi della settimana (19/10)

19-10-2017

I contenziosi della settimana (19/10)


Curtis vince per Trenitalia al Tar Lazio

Curtis ha difeso Trenitalia, in qualità di stazione appaltante, in un contenzioso al Tar Lazio relativo a una gara per l’affidamento del servizio di bonifica e demolizione di rotabili fuori uso. Il giudizio, instaurato da un raggruppamento di imprese avverso il provvedimento di revoca dell’aggiudicazione, si è concluso con il riconoscimento del legittimo operato della società.

Abuso d'ufficio, Ponti ottiene l'assoluzione per Serena e Strisino
Ponti ha difeso Marzio Serena e Cesare Strisino di fronte alla Corte d’Appello di Trieste per il reato di abuso di ufficio in relazione all’assunzione di una dipendente che aveva una relazione sentimentale con l’assessore della provincia. La Corte d’Appello ha confermato la decisione del Tribunale di Udine e l’assoluzione perché il fatto non costituisce reato.

Stufano Gigantino Cavallaro vince per Ceg contro l'Agenzia delle Entrate
Stufano Gigantino Cavallaro ha assistito, presso la Commissione Tributaria Regionale Emilia Romagna, la società Ceg in una controversia che la vedeva opposta all’Agenzia delle Entrate per le annualità dal 2006 al 2011, in relazione all’asserita indeducibilità di costi relativi a dei rapporti di sponsorizzazione. La Commissione ha annullato gli atti dell'Agenzia.

Panzarini vince per La Marzocco contro il gruppo Cimbali
Panzarini ha assistito con successo La Marzocco nella causa promossa dal gruppo Cimbali avente oggetto la presunta contraffazione di brevetto per la macchina da caffè modello Strada EP. Secondo il Tribunale di Firenze la società non avrebbe interferito con l’ambito di protezione del brevetto. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA