In pillole

I contenziosi della settimana (19/11)

19-11-2015

Previti tutela i diritti tv di Rti
Previti ha assistito Rti, di fronte al Tribunale di Milano, in tema di pirateria informatica sui contenuti editoriali protetti da copyright. Il Tribunale ha ordinato a un importante fornitore italiano di connessione internet, che secondo fonti stampa dovrebbe essere Fastweb, di inibire a tutti i propri clienti l'accesso al dominio it.rojadirecta.eu, uno dei principali siti che viola il copyright delle gare di Serie A e Champions League.

Cajola per il contenzioso di Duiker Combustion Engineers

Cajola ha ricevuto l'incarico dalla multinazionale petrolifera olandese Duiker Combustion Engineers della gestione del contenzioso legale del gruppo in Italia. 

Football League, Tonucci nel team di difesa di Cellino
Tonucci è il raccordo dell'assistenza legale in Inghilterra di Massimo Cellino e di Eleonora Sport Limited, la società che da oltre un anno e mezzo ha rilevato il Leeds United Football Club. La Football League inglese aveva chiesto la squalifica temporanea di Cellino. Squalifica che è stata sospesa.

Credito Trevigiano, Link avvia l'azione di responsabilità
I commissari straordinari nominati dalla Banca d'Italia hanno affidato a Link l'avvio dell'azione di responsabilità nei confronti degli amministratori, sindaci, direttori generali e società di revisione di Credito Trevigiano. La richiesta risarcitoria è di 84 milioni di euro per perdite su crediti erogati in violazione delle norme di sana e prudente gestione.

Minzolini condannato in Cassazione
Augusto Minzolini, difeso da Franco Coppi, è stato condannato in via definitiva a due anni e mezzo dalla Corte di Cassazione per peculato continuato. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA