In pillole

I contenziosi della settimana (20/07)

20-07-2017

I contenziosi della settimana (20/07)

IN EVIDENZA 

Sport
Lubrano e Tedeschini ricorrono in Cassazione per Moggi

I legali di Luciano Moggi - Enrico Lubrano e Federico Tedeschini - rendono noto di avere proposto ricorso in Corte di Cassazione, contro la sentenza del Consiglio di Stato che ha declinato la giurisdizione sull’azione di annullamento della radiazione irrogata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio all'ex dirigente juventino.

LA SETTIMANA IN BREVE

Contratti, Baker McKenzie vince per Abercrombie & Fitch 
Abercrombie & Fitch, assistita da Baker McKenzie, ha conseguito un importante successo innanzi alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, nella causa intentata da un giovane lavoratore assunto dall'azienda con un contratto di lavoro intermittente e licenziato al compimento del 25° anno di età per ragioni connesse al solo raggiungimento di tale limite anagrafico. La Corte di Giustizia Ue ha accolto la tesi di Abercrombie & Fitch e del Governo italiano.

LabLaw vince per Milano Serravalle al Tribunale di Milano
Lablaw ha assistito con successo Milano Serravalle in un contenzioso riguardante l’accertamento dell'incompatibilità tra il rapporto di lavoro dirigenziale del dipendente della società in controllo pubblico di livello regionale e l’intervenuta elezione dello stesso alla carica di sindaco, ai sensi delle norme in materia di anticorruzione che coinvolgono anche l’Anac.

Sts Deloitte con Dusty nel ricorso contro Riscossione Sicilia
Sts Deloitte ha affiancato Dusty, società etnea attiva nel settore dei rifiuti, nel ricorso avverso Riscossione Sicilia sul diniego a una istanza di “rottamazione dei ruoli” nella quale la società chiedeva di pagare mediante compensazione con crediti certificati tramite piattaforma Mef, vantati nei confronti della pubblica amministrazione.


Alluvione di Messina, l'ex sindaco assolto con Perroni e Scurria
Il 19 luglio la Corte d'Appello di Messina ha pronunciato sentenza di assoluzione, perchè il fatto non sussiste, nei confronti dell'ex sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca, per i reati di omicidio colposo plurimo e lesioni personali colpose contestati in relazione all'alluvione che colpì alcune aree del comune siciliano il 1°ottobre 2009. Buzzanca è stato assistito da Giorgio Perroni e Marcello Scurria.
 
Orrick vince con la società spagnola Caf di fronte al Consiglio di Stato
Il Collegio difensivo composto da Orrick ha assistito la società spagnola Caf al Consiglio di Stato in relazione alla gara d’appalto per la fornitura e messa in servizio di dieci elettrotreni per la Linea 1 della Metropolitana di Napoli, per un importo complessivo di 87,6 milioni di euro. A seguito della decisione del Consiglio di Stato, il Comune di Napoli procederà alla sottoscrizione del contratto con l’aggiudicataria Caf per l’acquisto immediato di nuovi treni.

Cancrini vince al Consiglio di Stato
Cancrini ha assistito con successo Research Consorzio Stabile, Co.Bar e Atzwanger, di fronte al Consiglio di Stato in relazione al ricorso proposto da Degremont e Giovanni Putignano & Figli per la riforma della sentenza del Tar Puglia relativa la gara per l'affidamento e la realizzazione dei lavori di potenziamento dell’impianto di depurazione Bari Ovest.

Dentons vince con Alitalia Servizi in Commissione Tributaria
Dentons ha ottenuto dinanzi alla Commissione Tributaria Provinciale di Roma un provvedimento a favore di Alitalia Servizi in amministrazione straordinaria, con cui i giudici tributari hanno annullato gli accertamenti emessi, per gli anni 2005, 2006 e 2007, dall'Agenzia delle Entrate nei confronti della Società.

Ip Skill vince con Marchesi Antinori per il marchio Tignanello
Marchesi Antinori, società attiva nella produzione e commercializzazione nel settore vinicolo, ha ottenuto con Ip Skill, una sentenza di nullità del marchio Montignanello, in ragione della confondibilità con il celeberrimo marchio Tignanello di Antinori.

PwC Tls vince in Cassazione per Fendi Italia
PwC Tax and Legal Services ha assistito con successo Fendi Italia, società parte del noto gruppo operante nel settore della moda, innanzi alla Corte di Cassazione in una controversia riguardante il regime dell'Iva di gruppo e attenente a un caso di ravvedimento operoso e compensazione orizzontale di un credito Iva. 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA