In pillole

I contenziosi della settimana (21/04)

21-04-2016

I contenziosi della settimana (21/04)

Base d'asta troppo bassa, il Tar annulla la gara
Il Tar Lazio ha accolto il ricorso promosso da Manutencoop Facility Management, assistita da Lipani Catricalà e Rescigno, contro Roma Capitale per l’annullamento del bando di gara relativo all’affidamento del global service scolastico, di valore economico complessivo superiore ai 240 milioni di euro. 

Peculato, con Borgna assolti quattro consiglieri

Si conclude con diciotto assoluzioni l'inchiesta sulla vicenda "Spese Pazze" per la Regione Friuli-Venezia Giulia. Cade l’accusa di peculato. Assolti in dibattimento quattro consiglieri difesi da Giovanni Borgna e otto imputati difesi da Luca Ponti. Rinviato ad altro giudizio solo Danilo Narduzzi per incompatibilità del gup Giorgio Nicoli.

Fallimento Ste: Verdini rinviato a giudizio per bancarotta aggravata
Rinvio a giudizio per Denis Verdini in merito al fallimento della Società Toscana di Edizioni. L'accusa è di bancarotta aggravata. A giudizio con Verdini, difeso da Marco Rocchi, anche Massimo Parisi, difeso da Paolo Sisto. E ancora Girolamo Guicciardini Strozzi, difeso da Antonio D'Avirro

Nomura vince contro la Regione Sicilia

Mucciarelli ha ottenuto, in favore di Nomura, l'archiviazione da parte del Tribunale di Palermo del procedimento avviato in relazione a una presunta truffa ai danni della Regione Sicilia. Dalla richiesta di archiviazione per il delitto di truffa nei confronti dei funzionari Nomura, discende l'impossibilità di ritenere la sussistenza dell'illecito amministrativo a carico della società.

Satta Romano vince per gli Ordini degli Avvocati

Satta Romano, nell’ambito di un più ampio collegio difensivo, ha difeso gli Ordini degli Avvocati di Roma, Napoli e Palermo nel ricorso presentato dinanzi al Tar Lazio per l’annullamento del regolamento sulle specializzazioni forensi.

Grimaldi con Aeroporti Di Roma vince al Tar del Lazio
Grimaldi ha difeso con successo Adr nella fase cautelare del giudizio avviato dall'handler Consulta contro la riorganizzazione dei servizi di assistenza a terra. Al giudizio hanno partecipato anche l'Enac, assistita dall'Avvocatura dello Stato, e le tre società di handling aggiudicatarie della selezione: Aviation Services, con Alessandro Gigli e Edoardo Vinci, Aviapartner Handling, con Gianni Origoni Grippo Cappelli e infine Alitalia seguita da Laura Pierallini e Lorenzo Sperati

Affaire Agnelli, Gamna la spunta contro Poncet
La Corte d’Appello ha confermato la sentenza del 2014 con cui il Tribunale di Milano aveva respinto la richiesta di Charles Poncet di condannare Emanuele Gamna (ex socio di Chiomenti), difeso da Eugenio Dalmotto, a un risarcimento per una presunta diffamazione subita nelle pagine del libro “M-L'importanza di chiamarsi Agnelli” scritto dallo stesso Gamna. 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA