In pillole

I contenziosi della settimana (22/09)

22-09-2016

I contenziosi della settimana (22/09)

 

Boffoli vince per Atac al Tribunale del Lavoro
Boffoli ha assistito i vertici di Atac in un procedimento svoltosi al Tribunale del Lavoro di Roma per comportamento antisindacale in relazione al licenziamento di Fabio Milloch, segretario nazionale Ugl. Secondo il Tribunale, Atac non avrebbe tenuto alcuna condotta antisindacale.


Fantozzi e Paparella vincono per Green Network contro l'Erario
La commissione tributaria provinciale di Roma ha accolto il ricorso di Green Network, assistita dagli studi Fantozzi e Paparella, contro l’Agenzia delle Entrate che aveva contestato alcune operazioni di compravendita di energia elettrica e inadempienze Iva, Ires e Irap per complessivi 12,8 milioni di euro. L’attività della società è stata dichiarata legittima dal punto di vista fiscale.

Anselmi vince per gli amministratori del Comune di Pieve di Teco

Anselmi ha assistito con successo alcuni pubblici amministratori e dipendenti del Comune di Pieve di Teco in un procedimento presso la Corte dei Conti relativo a un supposto danno erariale legato alla realizzazione dell'impianto di illuminazione di un plesso scolastico. La Corte dei Conti ha prosciolto gli amministratori da ogni addebito.

K Chimica vince al Tribunale europeo con Withers

Withers ha assistito con successo K Chimica al Tribunale Europeo nell'ambito di un contenzioso contro l'European Chemical Agency ottenendo l'annullamento della decisione con cui la società era stata esclusa dalle agevolazioni tariffarie applicabili alle Pmi. 

Lipani Catricalà vince al Tar Veneto per i b&b
Il Tar Veneto ha accolto il ricorso presentato da Lipani Catricalà per i titolari di alcuni bed and breakfast e dell'Associazione bed and breakfast Verona e provincia, affermando il principio per cui nessuna struttura ricettiva può essere considerata automaticamente di natura imprenditoriale, restando necessario un accertamento caso per caso, da svolgere in base ai criteri generali del codice civile.

Di Biase Soggia e Stefanelli & Stefannelli con Buonristoro contro l'Agcm

Di Biase Soggia e Stefanelli & Stefanelli hanno assunto la difesa del gruppo Buonristoro contro l’AGcm al Tar Lazio. Il contenzioso segue una sanzione di oltre 110 milioni di euro comminata d per una presunta intesa nel settore vending successivamente impugnata dal gruppo Buonristoro-Daem.

Pulitanò Zanchetti vince in Corte d'Appello per un'estradizione
Pulitanò Zanchetti ha assistito con successo l’imprenditrice Nandanee Soornack nella procedura di estradizione verso le Mauritius ottenendo dalla Corte di Appello di Bologna il rigetto della domanda di estradizione.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA