In pillole

I contenziosi della settimana (23/02)

23-02-2017

I contenziosi della settimana (23/02)

 

IN EVIDENZA

Sport & Media
LegisLab vince con Cagliari Calcio contro D-Sport
Il Tribunale di Cagliari ha rigettato il ricorso presentato da D-Sport contro il Cagliari Calcio, assistito dallo studio LegisLab, per la ripresa e la trasmissione delle conferenze stampa infrasettimanali del Club, condannando la ricorrente al rimborso delle spese processuali.

LA SETTIMANA IN BREVE

Santosuosso vince al Tribunale di Milano contro Cogeme

Santosuosso ha assistito con successo al Tribunale di Milano uno dei sindaci di Cogeme. La società attrice proponeva azione di risarcimento danni per omesso controllo in relazione a condotte di mala gestio per un importo complessivo di oltre 64 milioni di euro. 

La Cassa di Risparmio di Cesena vince su quella di Ferrara con Bmp
Cari Cesena, assistita da Bmp Boldrini Marchese Pesaresi è risultata vittoriosa nel contenzioso contro CaRi Ferrara, assistita da Mario Stella Richter, nella vicenda relativa alla validità di una fidejussione prestata da CaRi Ferrara a garanzia dell’indebitamento del fondo Immobiliare Aster.

Italpreziosi batte il fisco
La Commissione Tributaria Regionale di Firenze ha confermato le sentenze emesse in favore di Italpreziosi, difesa da Giulio Andreani e Giuseppe Ferrara. lI fisco aveva contestato la indeducibilità dei costi di acquisto di rilevanti quantità di oro proveniente da paesi black list.

Macchi Di Cellere Gangemi con Trinseo sul transfer pricing
Trinseo Italia, assistita da Macchi Di Cellere Gangemi, ha prevalso sull’Agenzia delle Entrate, innanzi alla Commissione Tributaria di Milano in relazione a un accertamento, annullato, in tema di transfer pricing.

Stufano Gigantino Cavallaro vince per il transfer pricing dei compro oro
Stufano Gigantino Cavallaro ha assistito vittoriosamente la società Aur in una controversia con il fisco italiano per le annualità 2010/2011 in materia di transfer pricing per la fissazione del prezzo dell’oro usato ceduto a una controllata estera del gruppo Orocash. 

Di Ciommo vince per la Provincia Autonoma di Trento
Il Tar di Trento in accoglimento delle difese della Provincia di Trento – difesa da Di Ciommo e dall’Avvocatura provinciale – ha respinto il ricorso promosso dall'impresa Ing. E. Mantovani per il risarcimento per la revoca della gara per l’affidamento per lo sviluppo del Nuovo Polo Ospedaliero del Trentino.

De Berti Jacchia difende con successo GlaxoSmithKline
De Berti Jacchia Franchini Forlani ha assistito con successo GlaxoSmithKline davanti al Tribunale di Milano, in un giudizio per il risarcimento di presunti danni da prodotto farmaceutico. L’azione era stata promossa da un paziente per il risarcimento dei “danni patrimoniali e non” subìti a causa dell’assunzione del farmaco Requip.

Ctp di Bari accoglie il ricorso di Visemar Trasporti, gli advisor
La Commissione Tributaria di Bari ha accolto il ricorso di Visemar Trasporti -assistita da Gaetano Chianura e Giulio Andreani - annullando l'avviso di accertamento dell'Agenzia delle Entrate attraverso il quale aveva riqualificato la cessione di una nave avvenuta nel 2010 al termine di un contratto di locazione a scafo nudo.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA