IN EVIDENZA
Infrastrutture
Banda Ultra Larga, Orrick e CE Legal vincono per Infratel
Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso di Telecom Italia contro il primo bando di gara indetto da Infratel per la realizzazione della rete a banda ultra-larga nelle aree bianche del territorio di sei regioni. Infratel è stata difesa da Orrick e da CE Legal. La pronuncia del Tar conferma la piena legittimità del bando dal valore di 1,4 miliardi di euro.
LA SETTIMANA IN BREVE
Campeis con Tpl per la gara per il trasporto della regione Friuli
Campeis sta assistendo il consorzio di imprese Tpl Fvg, vincitore del bando per l’individuazione del gestore del trasporto pubblico locale della regione Friuli contro il ricorso presentato al Tar da Busitalia – Sita Nord e Autoguidovie contro l’aggiudicazione definitiva del bando. Il Tar si pronuncerà nel merito il prossimo 21 giugno 2017.
Concorsi per ricercatori, l'Anac dà ragione a Cavallaro
L’Anac ha accolto le contestazioni mosse da un ricercatore, assistito da Cavallaro, a fronte delle criticità emerse nella procedura selettiva di un ricercatore universitario presso il Dipartimento di Diritto Privato di Tor Vergata. Evidenziate le illegittimità a danno dell'aspirante ricercatore evidenziando l'incompatibilità della commissione rispetto alla candidata/controinteressata che era emersa vincitrice.
Mangiarotti, Vanin prosciolto con Ponti
Davide Vanin, difeso da Luca Ponti, è stato prosciolto dal Gip del Tribunale di Udine da ogni accusa di infedeltà patrimoniale e reati connessi relativi ai pagamenti di società estere in ragione di una supposta agevolazione per l’aggiudicazione di appalti a favore della Mangiarotti, impresa per cui lavorava.
Bertacco Recla vince con il gruppo Boggi in Consiglio di Stato
Bertacco Recla ha assistito il Gruppo Boggi nel giudizio promosso contro il Comune di Milano, ottenendo dal Consiglio di Stato l’annullamento del progetto per la costruzione di un parcheggio pubblico in Via Borgogna.
UnipolSai e Generali vincono al Consiglio di Stato, gli studi
UnipolSai - difesa da Cleary Gottlieb e Chiomenti - e Generali - seguita da Clifford Chance - hanno ottenuto dal Consiglio di Stato la conferma dell’annullamento di un provvedimento del marzo 2015 con il quale l’Agcm aveva irrogato alle due compagnie assicurative un’ammenda complessiva pari a 29 milioni di euro, per un asserito cartello nel settore delle gare per la copertura assicurativa Rc Auto del trasporto pubblico locale.