In pillole

I contenziosi della settimana (23/06)

23-06-2016

I contenziosi della settimana (23/06)

Cutolo Esposito vince al Tar per Ama Roma
Cutolo Esposito ha assistito con successo Ama Roma di fronte al Tar del Lazio in relazione al ricorso, poi respinto, proposto dalla società Box 3 contro l’aggiudicazione del II lotto della prima gara pubblica aperta per il servizio di selezione e valorizzazione della carta raccolta dai cassonetti della differenziata nella città di Roma.

Spinazzi con un pool di azionisti contro Pop Vicenza

Spinazzi Azzarita Troi assiste un gruppo di grandi azionisti di Banca Popolare di Vicenza per ottenere l’annullamento o la risoluzione degli acquisti delle azioni dell’istituto e per il risarcimento dei pregiudizi patiti a seguito dell’azzeramento del loro valore nel 2016. Già richiesti annullamenti, risoluzioni o risarcimenti per oltre 150 milioni di euro.

Dexia Crediop con Cleary vince contro la Città Metropolitana di Milano
Cleary Gottlieb ha assistito Dexia Crediop in un procedimento presso l'Alta Corte di Giustizia di Londra contro la Città Metropolitana di Milano in cui è stata statuito la legittimità dei contratti di swap tra la società e l'ente pubblico.
 
Carnelutti vince per Eni
Carnelutti ha assistito con successo Eni in un procedimento per reclamo al tribunale di Napoli proposto da una società operante nel settore della gestione di impianti di distribuzione carburante con sede nella provincia di Salerno. Rigettato il reclamo e confermata la decisione del tribunale che si era espresso in favore di Eni.

Cessione Sitaf: Cancrini e Chiomenti vincono al Consiglio di Stato
Cancrini e Chiomenti hanno assistito le società Ativa, Mattioda Pierino & figli e Sias nel ricorso presentato al Consiglio di Stato relativo alla vendita ad Anas della Sitaf, da parte del Comune e della Provincia di Torino e della finanziaria Città di Torino Holding. Ribaltata la precedente decisione del Tar e stabilito che la vendita sarebbe dovuta avvenire tramite un'evidenza pubblica.

Gba vince per gruppo Bernardi contro il Fisco
Gba ha assistito con successo il gruppo Bernardi in amministrazione straordinaria, in un procedimento di fronte la Commissione Tributaria Regionale di Napoli ottenendo - con sentenza pubblicata il 14 giugno - l'annullamento di due cartelle esattoriali da 39 milioni di euro.

Lexellent vince con Ryanair per le contribuzioni dei dipendenti
Lexellent ha assistito con successo Ryanair in un procedimento in tema di libera circolazione dei lavoratori nell'Unione Europea. La Corte d’Appello di Bologna ha respinto l’appello proposto dalla Direzione Territoriale del Lavoro e ha confermato la regolarità di assoggettamento al regime previdenziale irlandese i dipendenti assegnati alla base italiana.

Assolti gli ex vertici di Risanamento
La prima sezione penale del Tribunale di Milano ha assolto con formula piena gli ex vertici di Risanamento - Luigi Zunino (difeso da Paolo Della Sala e Cesare Zaccone), Salvatore Mancuso (difeso da Nerio Diodà e Matteo Calori) e Oliviero Bonati (difeso da Paolo Veneziani e Sergio Ravaglia) - nel processo per aggiotaggio e ostacolo all’attività di vigilanza della Consob.
 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA