In pillole

I contenziosi della settimana (24/01)

24-01-2013

Roppo arbitro da Malacalza - È Vincenzo Roppo l'arbitro scelto dalla famiglia Malacalza nell'arbitrato per venire a capo dei contrasti in Camfin con Marco Tronchetti Provera. Mtp sapa e Gpi avevano inizialmente scelto come arbitro Vincenzo Mariconda, ex presidente di Risanamento e attuale numero uno di Esselunga, che però era stato ricusato e aveva finito per rifiutare l'incarico. Successivamente l'incarico è stato proposto a Giuseppe Portale, name partner dello studio Portale Visconti.
 
Vittoria in Cds contro Bayer - Un team multi-practice della sede di Roma di Bird & Bird composto da Simone Cadeddu (senior european counsel, diritto amministrativo), Salvatore Lamarca (senior european counsel, antitrust) e Osvaldo Lombardi (partner, contenzioso), coadiuvati dagli associate Laetitia Bourgeix, Claudia Crupi, Giovanna De Santis e Mauro Turrini, ha ottenuto l'annullamento della sentenza del Tar Lazio che aveva cancellato a luglio 2012 una sanzione Agcm per abuso di posizione dominante nel mercato dei prodotti fitosanitari a carico di Bayer Cropscience dell'importo di 5 milioni di euro. Bayer, assistita dallo studio Legance, aveva sollecitato la fissazione dell'udienza per evitare eventuali aggravi della sanzione.
 
Nel penale tributario in capo a la Gardenia - Di Tanno e associati e i penalisti Stefano Putinati e Guido Camera hanno assistito La Gardenia Beauty (nella persona del legale rappresentante) nel procedimento penale tributario per dichiarazione dei redditi infedele, originata da una operazione di leveraged buyout. Per Di Tanno hanno lavorato Eugenio Romita e Marco Sandoli, rispettivamente partner e senior associate.






TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA