In pillole

I contenziosi della settimana (24/03)

24-03-2016

I contenziosi della settimana (24/03)

Nctm per la concessione ad AIRiminum dello scalo di Rimini
Nctm ha assistito con successo AIRiminum 2014 nel contenzioso giudiziario sulla gestione dell'Aeroporto di Rimini e San Marino "Federico Fellini" nel quale il Consiglio di Stato ha assegnato definitivamente la gestione dello scalo alla società per i prossimi 30 anni.

Vidoni con Ponti lascia i domiciliari
Il Gip del Tribunale Roma ha sostituito la misura cautelare degli arresti domiciliari con quella dell'obbligo di firma all'imprenditore Giuliano Vidoni, difeso da Ponti, già accusato di corruzione nell'ambito dell'inchiesta per le tangenti Anas.

Gianni Origoni vince al Tar per Sorin-Livanova
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito con successo Sorin-Livanova davanti al Tar Lazio per l'annullamento di un'ordinanza del Ministero dell'ambiente emanata ai sensi dell'art. 305 del codice dell'ambiente. 

Bird & Bird difende in Brasile la Dop Prosciutto San Daniele
Bird & Bird e lo studio brasiliano Pinheiro Neto hanno assistito il Consorzio del Prosciutto di San Daniele di fronte al Tribunale di São Paulo per l'ottenimento della tutela della denominazione di origine protetta Prosciutto di San Daniele in Brasile nei confronti di una nota società di importazione e distribuzione di prodotti alimentari brasiliana.

Macchi di Cellere Gangemi vince al Tar per Nelsa
Nelsa, società opereante nel settore dei servizi energetici, assistita da Macchi di Cellere Gangemi, ha vinto al Tar di Milano il contenzioso promosso contro il Comune di Como per l'aggiudicazione dell'appalto del servizio energia il cui importo complessivo ammonta a circa 37 milioni di euro. 

La protezione civile di Trieste assolta con Ponti
Il tribunale di Trieste ha assolto l’allora capo della Protezione civile regionale Guglielmo Berlasso e il funzionario posizione organizzativa Cristina Trocca, assistiti da Ponti, per di reato di distruzione di habitat, violazione di vincoli ambientali e per tutta una serie di reati ambientali connessi. 

Gianni Origoni e Iannaccone vincono al Tar per Ge Capital Interbanca
Gianni Origoni Grippo Cappelli e Iannaccone hanno assistito con successo Ge Capital Interbanca nel ricorso al Tar Lazio per l’annullamento del provvedimento del ministero dell’ambiente che, nell’ambito della vicenda Caffaro-Snia, in cui diverse società erano state intimate a effettuare immediati interventi ambientali sui siti d’interesse nazionale di Torviscosa, Brescia e Colleferro.     

Bugnion ha la meglio su Rinnovo Marchi Italiani
Il Tribunale di Roma, in accoglimento delle istanze cautelari proposte da Bugnion, società di consulenza in proprietà industriale, nei confronti di Rinnovo Marchi Italiani con sede a Roma, ha inibito a quest’ultima la diffusione e l’invio di “Avvisi di rinnovi marchi” dal contenuto ingannevole per i destinatari. Bugnion si è attivata tramite Bugnion Legal.

Gianni Origoni vince al Consiglio di Stato per Ge Medical Systems
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito con successo Ge Medical System Italia nel ricorso al Consiglio di Stato per l'annullamento della gara indetta da Consip per i servizi integrati di gestione delle apparecchiature elettromedicali sull'intero territorio nazionale. 

Ponti con Fadalti contro la Banca Popolare Friuladria
Ponti assiste la Fadalti in amministrazione straordinaria nel giudizio civile promosso da quest'ultima contro la Banca Popolare Friuladria – Credit Agricole per vedere annullato un contratto stipulato tra Fadalti e Banca Popolare Friuladria per frode.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA