In pillole

I contenziosi della settimana (24/11)

24-11-2016

I contenziosi della settimana (24/11)


Scudetto 2006, l’Inter con Cleary vince contro la Juventus

La Corte di Appello di Roma ha rigettato l’impugnazione proposta dalla Juventus per far revocare lo scudetto vinto dall’Inter all'esito del campionato 2005-2006. L’Inter è stata assistita dal legale interno Cesare Scalia, in team con Cleary Gottlieb, Luisa Torchia, Adriano Raffaelli e Angelo Capellini

Gianni vince al Tar Lazio con Aviapartner

Gianni Origoni Grippo Cappelli ha difeso con successo Aviapartner nel ricorso rigettato dal Tar Lazio e proposto dalla società Consulta per l'annullamento del provvedimento di limitazione adottato da Enac nell'ambito del processo di riorganizzazione dei prestatori di servizi a terra (handler) operanti presso l'Aeroporto Leonardo da Vinci.

Militerni vince al Tar con l’Asl Napoli 1 Centro
Militerni ha assistito con successo l’Asl Napoli 1 in una controversia per il mancato riconoscimento delle prestazioni di chiroterapia ai fini del calcolo della capacità operativa massima di un centro convenzionato con l’azienda sanitaria per gli anni dal 1998 al 2002, nonché per le procedure di recupero degli importi a suo tempo versati.

Aeroporto Torino, Liparota con Italarms per un bando security
Liparota ha ottenuto l’annullamento dell’aggiudicazione definitiva disposta dalla Società Azionaria Gestione Aeroporto di Torino, nei confronti della società prima classificata nell’ambito della procedura avente a oggetto la fornitura e l’installazione di apparati x-ray per il controllo di bagagli.

Militerni vince al Tar Trento per Officine Brennero
Militerni ha assistito vittoriosamente Officine Brennero al Tar Trento ottenendo l’annullamento di un’esclusione disposta dalla Provincia di Trento da una gara per la fornitura di autobus.

Di Gaspare per il Comune di Jesi contro Unicredit

Antonio Di Gaspare ha assistito con successo il Comune di Jesi nel giudizio contro UniCredit, all'esito del quale il Tribunale di Milano ha dichiarato la nullità del contratto derivato stipulato tra l'ente e l'istituto milanese.

Rödl per la protezione dei brevetti di Sentinel

Rödl ha assistito Sentinel Ch nell'ottenimento dal Tribunale di Düsseldorf di un provvedimento di sequestro e inibitoria relativo ai prodotti del concorrente Linear Chemicals, in contraffazione dei brevetti di titolarità di Sentinel, durante la fiera Medica di Düsseldorf.

Satta Romano vince al Tar Lazio per Acea
Satta Romano ha ottenuto davanti al Tar Lazio una vittoria per Acea in tema di canone non ricognitorio nell’ambito del servizio idrico integrato. Il Giudice ha annullato la richiesta del Comune di Pomezia di pagamento del canone patrimoniale relativo agli anni 2013-2015.

Mediaset rinuncia al sequestro contro Vivendi

Mediaset e Rti hanno ritirato il ricorso d’urgenza al Tribunale di Milano per ottenere il sequestro di azioni proprie di Vivendi. Adesso prosegue soltanto il giudizio di merito. Mediaset è assistita da Mariconda e da Ejc -Roberti. Vivendi è assistita da Cleary Gottlieb. 

Grieco vince per Autostrade in Corte d'Appello
La Corte d'Appello di Roma ha accolto l'appello proposto da Autostrade per l'Italia, assistita da Grieco, contro la Berti Sisto & C Lavori Stradali avverso la sentenza che aveva affermato la responsabilità della prima (committente) nei confronti della seconda (subappaltatrice) per aver effettuato pagamenti in favore dell'appaltatore in assenza delle fatture quietanzate dei subappaltatori.

Norton Rose Fulbright vince per H3g in Corte d'Appello
Norton Rose Fulbright ha assistito con successo H3g nell'ambito di un giudizio in Corte d’Appello di Milano nei confronti di un distributore a livello nazionale per una controversia dovuta alla per chiusura di una serie di esercizi commerciali da parte del distributore che aveva fatto valere l’operatività di una clausola risolutiva espressa. Annullata la sentenza di primo grado.

Gianni difende con successo Hitachi al Tar Lazio
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha ottenuto una pronuncia da parte del Tar Lazio nell’ambito del ricorso proposto da Hitachi contro la Consob che aveva disposto la rettifica in aumento del prezzo dell’Opa lanciata su Ansaldo Sts ritenendo sussistente un’intesa collusiva con Finmeccanica. La decisione è stata rimessa alla Corte di Giustizia Europea.

Dla Piper per le transazioni fiscali di Gruppo Comunicazione Italia

Dla Piper ha assistito Gruppo Comunicazione Italia nell'elaborazione di una proposta di transazione fiscale, recentemente approvata dalla direzione provinciale di Roma dell'Agenzia delle entrate, che prevede una dilazione di pagamento di oltre dodici anni e lo stralcio di tributi, sanzioni e interessi.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA