IN EVIDENZA
Moda e lusso
Nctm vince per Supreme contro la contraffazione del marchio
Nctm ha ottenuto una duplice vittoria in Italia e San Marino, contro una rete di società straniere dedite alla contraffazione del marchio newyorkese di streetwear Supreme. Il Tribunale di Milano ha confermato in primo e secondo grado cautelare i provvedimenti di inibitoria e sequestro. I due giudizi hanno portato complessivamente al sequestro di all’incirca 120mila prodotti.
LA SETTIMANA IN BREVE
Eversheds Sutherland ottiene per Calme la sospensiva di una sanzione
Eversheds Sutherland ha assistito Calme ottenendo dal Consiglio di Stato la sospensione del provvedimento dell’Agcm che aveva sanzionato le principali imprese nazionali produttrici di cemento in relazione a un asserito coordinamento illecito sugli aumenti dei prezzi del cemento, imponendo in particolare alla stessa Calme una sanzione di circa 1,8 milioni di euro.
Asl 3 Veneto vince alle Sezione Unite con Mda
Asl 3 Veneto con l’assistenza di Mda, è riuscita a ottenere la revisione di un orientamento della Cassazione, in base al quale veniva riconosciuto il diritto alla costituzione di fondi analoghi tra medici e categorie affini, senza considerare che i primi, essendo in numero di molto superiore, avrebbero poi diviso un importo irrisorio se paragonato a quello dei colleghi non medici.
Dentons vince con Astana Pm al Tribunale di Milano
Dentons ha assistito Astana Property Management in un contenzioso cross-border contro Interium, la quale ha depositato presso il Tribunale di Milano tre distinti ricorsi per inibire il pagamento di due garanzie bancarie. Il Tribunale ha revocato le misure cautelari provvisorie rigettando i ricorsi dell’appaltatore per insussistenza dei requisiti di legge.
Militerni vince con Humana al Tar Piemonte
Militerni ha assistito Humana People to People Italia dinanzi al Tar Piemonte. La società si è vista confermare, in sede cautelare, l’intervenuta aggiudicazione del servizio di raccolta e recupero degli indumenti usati nel territorio della Provincia di Biella.
Bucchi & Micalella vince con Smia in 15 contenziosi
Bucchi & Micalella ha vinto 15 contenziosi in materia di accesso ai documenti amministrativi promossi dalla società Smia, titolare di crediti nei confronti di diverse procedure di liquidazione coatta amministrativa, innanzi al Tar Lazio, Roma e al Tar Sicilia, Palermo.
TerniEnergia vince al Tar Sardegna con Sticchi Damiani
Il Tar Sardegna ha sospeso i provvedimenti di revoca delle autorizzazioni relative a due impianti fotovoltaici su serra di proprietà di Società Agricola Fotosolara Bonnanaro e di Società Agricola Fotosolara Oristano, entrambe joint venture delle quali TerniEnergia detiene il 50% del capitale sociale, assistita in giudizio da Andrea Sticchi Damiani.
Il Fallimento Bonardi tutela le informazioni riservate con Martini Manna
Martini Manna ha assistito con successo il proprio cliente Fallimento Bonardi Service in un procedimento cautelare per sottrazione di informazioni riservate in suguito alla scoperta che una concorrente produceva e commercializzava macchinari realizzati sulla base di progetti sottratti alla fallita, costituenti informazioni riservate della medesima.
Zambelli Tassetto ha difeso con successo Agricola Antiga
Zambelli Tassetto ha difeso con successo la società Agricola Antiga nel ricorso in opposizione all’ordinanza della Provincia di Verona con cui quest’ultima ha irrogato la sanzione amministrativa pecuniaria dell’importo di euro 11 milioni di euro per avere asportato materiale ghiaioso. Il Tribunale di Verona ha rideterminato l’importo della sanzione amministrativa irrogata in euro 300.
Scoca vince al Tar per Manutencoop
Franco Gaetano Scoca ha assistito con successo Manutencoop nel giudizio promosso contro l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste e Siram dinanzi al Tar Friuli sulla procedura di valutazione delle proposte di concessione di servizi. Il Tar ha rilevato l’illegittimità della procedura posta in essere dall’azienda sanitaria triestina.