Esselunga, la Cassazione dà ragione a Caprotti
Esselunga rimane nella mani di Bernardo Caprotti. La Cassazione ha respinto il ricorso presentato dai figli contro la sentenza pronunciata dal Tribunale di Milano nel 2014. Il collegio legale dell'imprenditore dovrebbe essere composto da Marcello Molè, Massimo Dattrino e Giorgio De Nova.
Girardi vince per Itas in Commissione Tributaria
Girardi ha assistito Itas Assicurazioni e Itas Mutua in relazione all'esenzione da Iva delle commissioni di delega corrisposte nei contratti di coassicurazione. Secondo la sentenza le commissioni di delega in tali contratti sono esenti da Iva.
Bardehle Pagenberg vince per Thun
Il Tribunale di Milano ha confermato per Thun - assistita da Bardehle Pagenberg - la protezione come diritti d'autore delle creazioni Thun unitamente alle registrazioni comunitarie di design. Riconosciuta, inoltre, l'esclusiva dello “stile” Thun vietando a terzi di appropriarsene come vantaggio concorrenziale.
Uptobe vince con Bird & Bird
Bird & Bird ha assistito la società Incipit, titolare del marchio Uptobe, nell'ottenimento di una sentenza favorevole in tema di deposito di marchi in mala fede. Il Tribunale di Firenze ha dichiarato nulli i marchi registrati dalla concorrente D&k.
Il Tribunale di Milano sanziona Bdo Italia
A seguito dello spinoff che ha visto confluire il team italiano di Mazars all'interno del network di Bdo, la società francese, difesa da Ip Law Galli e Clifford Chance ha ottenuto un'ordinanza che prevede il sequestro dei documenti riservati, lo stop all'utilizzo del software e diritto di recesso, per tre mesi, a tutte le imprese clienti di Bdo Italia.
Gattai e Perdersoli vincono con Ubi
Gattai Minoli Agostinelli e Pedersoli hanno assistito Ubi Banca nel procedimento volto all'annullamento della delibera del 20 aprile 2013 con cui l'assemblea dei soci della banca nominava il consiglio di sorveglianza attualmente in carica. Il Tribunale di Brescia ha respinto l'azione e la domanda di risarcimento del danno formulata dagli attori.
Chiomenti con Air Liquide vince al Consiglio di Stato
Chiomenti ha assistito con successo la Air Liquide Sanità Service al Consiglio di Stato, dimostrando che le "clausole di adesione" utilizzate nei propri capitolati di gara da Estar, centrale di committenza regionale della Regione Toscana, sono conformi alla disciplina della contrattualistica pubblica del settore sanitario.
Cintioli vince al Tar per Trans Adriatic Pipeline
Cintioli e Nextlaw hanno ottenuto due pronunce favorevoli nell'ambito della vicenda concernente la realizzazione di un'infrastruttura energetica per conto di Trans Adriatic Pipeline. Il Tar Lazio ha respinto i ricorsi degli enti territoriali, riconoscendo la legittimità dei provvedimenti autorizzativi del gasdotto.
Ponti con Vincenzi contro l'accusa di riciclaggio
Luca Ponti è stato nominato difensore di fiducia di Gianluca Vincenzi, imputato in qualità di vice direttore della Banca di Cividale (Agenzia di Udine – P.le XXVII Luglio) per il reato di riciclaggio.