In pillole

I CONTENZIOSI DELLA SETTIMANA (26 APRILE)

26-04-2012

I CONTENZIOSI DELLA SETTIMANA (26 APRILE)

Il Ghana con Curtis per un arbitrato - Il team di Curtis Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP - guidato dal Chairman George Kahale III e dal managing partner Italia Galileo Pozzoli e composto anche dal senior associate Denis Bonvegna e dalle associate Anne-Sophie Petitdemange e Alice Venturini - rappresenta il governo ghanese in un arbitrato ICC recentemente avviato da due società minerarie assistite dallo studio americano Crowell Moring LLP.

Cleary con Philips, e  il tar annulla la multa Agcm - Cleary Gottlieb, con gli avvocati Mario Siragusa, Matteo Beretta e Alessandro Bardanzellu, in rappresentanza di Philips ha ottenuto, con dispositivo emesso da parte del Tar Lazio in data 20 aprile 2012,  l’annullamento integrale del provvedimento dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) del 4 agosto 2011 relativo a una presunta intesa orizzontale nella procedura di gara per l'acquisto e noleggio di sette apparecchiature per risonanza magnetica destinate ad aziende ospedaliere campane. Del team di legali interni di Philips che hanno lavorato sul caso hanno fatto parte il direttore affari legali Patrizia Carrozza e il senior legal counsel Ubaldo Percivalle. Siemens, è stata assistita da Freshfields con il team composto da Tommaso Salonico, partner e capo del dipartimento antitrust, e dall’associate Roberto Amore. Alliance Medical è stata seguita da Macchi di Cellere Gangemi con i  partner Claudio Visco, Salvatore Lamarca e Giannalberto Mazzei. Toshiba Medical Italia, è stata assistita da Latham & Watkins con il team formato dal  partner Matteo Bay e gli associate Gianni De Stefano e Alessio Aresu; per la procedura d’appello, il team ha anche incluso il counsel Daniela Frascella e l’associate Cesare Milani. Inoltre al procedimento ha preso parte anche l’avvocato Roberto Montorzi, co-counsel, dello studio legale omonimo.

Tar Lecce: divieto di aumento nel Cosap per il trasporto di Energia rinnovabile - Il Tar Lecce ha accolto i ricorsi proposti da Donna Cinzia e da Produzioni Fotovoltaiche M1, titolari rispettivamente di due impianti fotovoltaici di 1 MW ciascuno in Puglia e ottenuto l’annullamento delle previsioni regolamentari per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (COSAP). Le società ricorrenti sono state assistite da Germana Cassar e Mattia Malinverni, partner e associate dello studio legale Macchi di Cellere Gangemi.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA