In pillole

I contenziosi della settimana (26/01)

26-01-2017

I contenziosi della settimana (26/01)


Tremonti vince contro le Entrate su tassazione libro giornale banche
Tremonti Romagnoli Piccardi ha assistito Banca Intesa in una controversia fiscale relativa alle modalità di liquidazione dell’imposta di bollo sul libro giornale contro L'Agenzia delle Entrate che richiedeva il pagamento anche per le scritture contabili “elementari”. La Corte ha rigettato la tesi erariale.

Giorgio Tarzia nel ricorso sul delitto di bancarotta preferenziale
Lo studio Giorgio Tarzia ha assistito Fallimento X.O. Srl in Corte di Cassazione che, con la sentenza 1641/17 del 23 gennaio 2017, ha sancito la legittimazione attiva del curatore fallimentare all’azione risarcitoria per il delitto di bancarotta preferenziale.

Caso Mps-Sturmann, ragione all'ex Ad di Axa Sim

La Corte d'Appello di Milano ha rigettato l'appello proposto da Mps affiancata da Silvano Enne, Andrea Galante e Massimo Serra - contro la sentenza del Tribunale civile in favore dell'ex Ad di Axa Sim Marco Elia Sturmann, assistito da Francesco Di Ciommo e al quale erano contestate condotte di concorrenza sleale.

Sea vince al Consiglio di Stato con Legal Research
Legal Research ha assistito con successo Sea in una controversia concernente la gara per l’affidamento dei servizi di vigilanza degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, di importo complessivo pari a circa dieci milioni di euro.  

Agnello vince in Cassazione per Stanleybet
La Corte di Cassazione III Sezione penale ha confermato, con pronunzia definitiva, che l’operatore Stanleybet, assistito dallo studio Agnello, è stato discriminato nell’accesso al sistema concessorio italiano. La pronunzia della Corte dimostra che, per Stanleybet, la gara Monti è stata non concorrenziale che prevedeva misure non proporzionate e poco chiare.

Bancarotta Aeradria, con Basagni e Santaniello assolto Serrentino

Archiviato il procedimento a carico di Roberto Serrentino, assistito da Giulio Basagni e Fabio Santaniello, per concorso nel reato di bancarotta della fallita società Aeradria che gestisce l’aeroporto di Rimini. 



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA