In pillole

I contenziosi della settimana (26/09)

26-09-2013

Pozzi assiste fondazione Carima - Lo studio fondato da Maurizio Pozzi, assiste Fondazione Carima  nell'azione legale contro PricewaterhouseCoopers, la società di revisione che ha certificato i bilanci di Banca Marche dal 2008, sulla cui base è stato approvato l'aumento di capitale per 180 milioni del 2011. Secondo i legali, come riportato dalla stampa generalista, sarebbe poco verosimile che Banca Marche sia passata in una semestrale dal 2011 al 2012 da un attivo di 80 milioni ad una perdita di 500, entrambi certificati da Pwc.

Ponti nel contenzioso familiare legato al gruppo Bernardi - Ponti ha assistito Diego e Silvia Di Tommaso, figli dello scomparso Riccardo Di Tommaso, patron del gruppo Bernardi spa - catena di abbigliamento low cost attiva soprattutto nel Nord Est - nel contenzioso contro la compagna del padre.

No al reintegro al tg1 ma Rai restituira' 65 mila euro - Il giudice Giovanni Mimmo ha deciso che Augusto Minzolini non potrà tornare a dirigere il Tg1 perché, non garantirebbe la necessaria neutralità essendo stato eletto senatore in quota Pdl. Federico Tedeschini e Nicola Petracca, avvocati dell' ex-direttore del Tg1, starebbero già preparando il ricorso in appello sulla base che il rischio di parzialità dovuta all'appartenenza ad un partito politico si applicherebbe solo alle forze armate e alle amministrazione dello Stato.

Edizioni musicali vince con Giorgetti - Mariacarla Giorgetti, ha ottenuto una sentenza con la quale la commissione tributaria regionale di Milano ha accolto il ricorso delle Edizioni Musicali (già Carosello edizioni musicali e discografiche). L’agenzia delle entrate di Milano aveva accertato maggiori ricavi e, conseguentemente, un maggior imponibile a fini Ires, Irap, Iva, in applicazione degli studi di settore degli editori della carta stampata. 



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA