IN EVIDENZA
Larga distribuzione
Lidl con Dla Piper ottiene la revoca della misura di prevenzione
Il Tribunale di Milano ha disposto la revoca anticipata del provvedimento dello scorso maggio a seguito del quale erano state poste in amministrazione giudiziaria quattro direzioni regionali di Lidl Italia, assistita da Dla Piper, limitatamente ad alcune attività appaltate (sicurezza/allestimenti).
LA SETTIMANA IN BREVE
Pirola Pennuto Zei vince con Esprinet in Cassazione
Pirola Pennuto Zei ha assistito con successo Esprinet in Corte di Cassazione nell'ambito di giudizio incardinato dall'Agenzia delle Entrate contro una sentenza dalla Commissione tributaria regionale della Lombardia relativa all'applicabilità di sanzioni per preteso ritardo nel versamento di Iva.
Appalti, Stefanelli & Stefanelli vince in CdS con Site
Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello formulato dalla società Site – difesa da Stefanelli & Stefanelli - ribaltando la decisione del Tar Bologna che aveva stabilito come non vi fosse alcun errore nel reinserimento delle c.d. “ali maggiori”, ai fini calcolo dello scarto medio aritmetico.
Gattai vince al CdS con Ppg Italia Sales & Services
Gattai Minoli Agostinelli ha rappresentato con successo Ppg Italia Sales & Services dinanzi al Tar Lazio e al Consiglio di Stato ottenendo l’annullamento del provvedimento con cui l’Agcm aveva intimato a Ppg di provvedere al pagamento di somme a titolo di maggiorazioni sull’importo delle sanzioni comminate alla società in esito al procedimento istruttorio Vernici Marine.
Masotti Berger Cassella vince per Ecb
Masotti Berger Cassella ha ottenuto per Ecb una sentenza sull’applicazione del principio di retroattività della legge più favorevole in materia di sanzioni amministrative in relazione a delle esportazioni di Proteine Animali Trasformate verso Paesi Esteri.
Dla Piper per i diritti esclusivi di Ty sui peluche Beanie Boos
Il Tribunale di Milano, su ricorso di Ty - società americana con sede a Chicago produttrice dei peluche Beanie Boos affiancata da Dla Piper - e del suo distributore per l'Italia Binney & Smith, ha concesso un provvedimento cautelare di descrizione reso inaudita altera parte, avente a oggetto copie dei peluche Beanie Boos, rinvenute sul mercato in Italia.