In pillole

I contenziosi della settimana (26/11)

26-11-2015

Grimaldi e Polis vincono al Consiglio di Stato per Ladisa e Innova
Grimaldi e Polis hanno assistito con successo le società Ladisa e Innova in un giudizio d'impugnazione dell'aggiudicazione del servizio di ristorazione aziendale presso le sedi Rai. I giudici hanno ritenuto legittime le modalità di partecipazione in raggruppamento delle due società e regolare l'offerta presentata.

Adr, il Tar rigetta il ricorso di ThyssenKrupp
Il Tar Lazio ha rigettato l’istanza di ThyssenKrupp Airport Systems di sospensione cautelare della gara, aggiudicata alla società cinese Cimc Tianda, bandita da Aeroporti di Roma per la fornitura e posa in opera di 18 pontili di imbarco. La stazione appaltante Aeroporti di Roma è stata assistita dall'avvocato Marco Annoni. 

Acea vince al Tar con Sticchi Damiani

Sticchi Damiani ha difeso con successo Acea Reti e Servizi Energetici, nel ricorso contro un atto emesso dalla Provincia di Lecce che, modificando il regolamento canone occupazione spazi e aree pubbliche, applicava in via retroattiva tale canone. Il Tar Lecce, accogliendo parzialmente il ricorso della società, ha dichiarato illegittima l'applicazione della novità regolamentare poiché in contrasto con i principi di irretroattività dei regolamenti amministrativi.

Nintendo vince con Mondini Rusconi
Mondini Rusconi ha difeso con successo Nintendo nell'ambito di un procedimento avviato nei confronti della società Pcbox, accusata di aver realizzato e commercializzato dispositivi game copier. Il Tribunale di Milano ha stabilito che l'uso di sistemi che permettono di utilizzare giochi non originali sulle console viola il diritto d'autore. 

Dettin, Padovan revoca le sanzioni Usa
Padovan, con la collaborazione di Arent Fox, ha assistito Dettin permettendo la revoca delle sanzioni Usa imposte oltre un anno fa dall'Autorità di controllo degli scambi con l’estero del Dipartimento del Tesoro statunitense. L’azienda era stata inserita nella blacklist americana per aver effettuato un’operazione di fornitura in Iran di apparecchiature destinate a impianti petrolchimici per più di 250mila dollari in un anno.

Panakés sgr sottosoglia con Gianni
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Panakés Partners Sgr nell'ottenimento, da parte della Banca d'Italia, dell'autorizzazione a operare come sgr sottosoglia.

Wfs Ground Italy vince al Tar con Blb
Blb ha assistito Wfs Ground Italy, davanti al Tar Lazio nel giudizio intrapreso nei confronti di Enac contro il provvedimento di esclusione dalla gara per la selezione dei prestatori dei servizi di handling aeroportuali presso l'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, ottenendone con successo l'annullamento. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA