In pillole

I contenziosi della settimana (2/7)

02-07-2015

Derivati: Prato vince con Seddons contro Dexia
La High Court of Justice - Commercial Court di Londra -  si è pronunciata a favore del Comune di Prato, rappresentato da Seddons Solicitors, contro Dexia Crediop sui derivati. La Corte ha dichiarato la nullità di sei contratti derivati sottoscritti dall’ente locale con l’istituto di credito per violazione dell’articolo 30 del Testo Unico Finanziario.

Macchi di Cellere al Tar Roma contro il Dtr del Gse
Macchi di Cellere Gangemi ha impugnato davanti al Tar Roma, nell’interesse di un centinaio di operatori e della neocostituita associazione Italia Solare, il documento tecnico di riferimento (Dtr) per il mantenimento degli incentivi al fotovoltaico. Il ricorso censura l'introduzione della soglia massima di producibilità che andrebbe a ridurre gli importi da erogare da parte del Gse a titolo di incentivi.  

Crea vince per Aia contro Fini
Crea Avvocati Associati ha assistito il gruppo Aia, operante nel settore delle carni fresche, nel contenzioso, davanti alla Corte d’Appello di Milano, contro il gruppo Fini, avente ad oggetto il contratto di licenza del marchio Fini per salumi. Fini, dopo aver instaurato una contesa arbitrale conclusa con il rigetto della richiesta di risoluzione del contratto, ha adito alla Corte d’Appello di Milano chiedendo di annullare il lodo arbitrale e di dichiarare risolto il contratto di licenza. La Corte d’Appello ha invece deciso che il marchio Fini resterà nella disponibilità di Aia per la durata di 30 anni come deciso dal Collegio Arbitrale.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA