In pillole

I contenziosi della settimana (27/09)

27-09-2018

I contenziosi della settimana (27/09)

 

Macchi di Cellere Gangemi vince con Ener Trading al CdS
Macchi di Cellere Gangemi ha assistito con successo Ener Trading al Consiglio di Stato.Ribaltata l’ordinanza del Tar disponendo la sospensione del provvedimento gravato senza imporre la prestazione di alcuna garanzia.

Lipani Catricalà vince con Consip al CdS
Il Consiglio di Stato, confermando la sentenza di primo grado, ha stabilito in via definitiva la correttezza dell’operato di Consip, assistita da Lipani Catricalà, nell’esclusione della Romeo Gestioni e del Consorzio Romeo dalla gara, del valore di oltre un miliardo di euro, per l’affidamento dei servizi integrati, gestionali e operativi, da eseguirsi presso immobili adibiti prevalentemente a uso ufficio, in uso a pubbliche amministrazioni.

Trenitalia vince con Cleary Gottlieb al Tribunale di Roma
Trenitalia, assistita dai propri legali interni che hanno lavorato con un team di Cleary Gottlieb, ha ottenuto sentenza favorevole al Tribunale di Roma su un ricorso proposto da Italiana Assicurazioni. Il Tribunale di Roma ha rigettato le domande di Italiana Assicurazioni, statuendo che Trenitalia ha legittimamente escusso una polizza fideiussoria a causa delle serie violazioni in cui un appaltatore era in corso nell’esecuzione di una commessa e delle fondamentali obbligazioni riguardanti il Codice Etico del gruppo Ferrovie dello Stato.

Bonetti e Delia vincono al Tar Lazio contro il Ministero della Salute
Il Tar del Lazio, in accoglimento di un ricorso proposto da Francesco Vincenzo Maniaci, difeso da Delia e Bonetti, ha annullato il decreto ministeriale che regola l’accesso ai corsi di formazione in medicina generale nella parte in cui prevede che a parità di punteggio tra candidati, si faccia ricorso al criterio di preferenza della minore anzianità di laurea, ammettendo il medico al corso.

Nunziante Magrone difende Mekser Petrol al Vienna International Arbitral Centre
Nunziante Magrone ha assistito con successo Mekser Petrol in un procedimento arbitrale promosso nei suoi confronti innanzi al Vienna International Arbitral Centre. Il procedimento ha visto il Vienna International Arbitral Centre accogliere la posizione della difesa e condannare la parte avversa al risarcimento delle spese processuali.

Il Regno Unito vince in Cassazione con Saccucci
Saccucci ha assistito con successo dinanzi alla Corte di Cassazione il governo del Regno Unito nel procedimento su mandato di arresto europeo per la consegna di Saman Ahsani. La Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza con cui la Corte d’appello di Roma aveva negato la consegna di Ahsani alle autorità del Regno Unito.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA