In pillole

I contenziosi della settimana (28/01)

28-01-2016

Bird & Bird per la responsabilità di Dailymotion
Bird & Bird ha assistito Dailymotion al Tribunale di Torino sul tema dell'esonero della responsabilità degli Internet service provider (Isp) per i contenuti messi a disposizione del pubblico dagli utenti per i quali è stato stabilito che tra i titolari dei diritti di proprietà intellettuale e gli Isp sussiste un dovere di cooperazione.

Diesel vince a New York contro il cybersquatting
La Corte Federale di New York ha accolto la richiesta avanzata da Diesel di condannare i titolari di 83 siti che praticano il cybersquatting. Riconosciuti danni per due milioni di dollari. L'individuazione di tutte le situazioni potenzialmente a rischio sono state fatte dall’Italia dal team in-house di Diesel, mentre Arent Fox si è occupata del contenzioso.

Orrick al Tar per i farmaci di Programmi Sanitari Integrati
Orrick ha assistito Programmi Sanitari Integrati nel contenzioso amministrativo relativo al delisting in classe C di alcuni farmaci commercializzati dalla stessa società operato dall'Aifa. Il Tar ha disposto una misura cautelare all'Aifa per la reintroduzione in lista di trasparenza dei farmaci della società.

La Scala vince in appello con Lotto
La Scala e il co-difensore Paolo Maran hanno difeso Lotto Sport Italia in una controversia in materia di factoring con causa assicurativa, vincendo in appello contro Ifitalia del gruppo Bnp Paribas. La Corte d'Appello di Milano ha confermato la decisione di primo grado.

Freshfields e Gianni vincono per Schenker Italiana e Agility Logistic
Freshfields e Gianni Origoni Grippo Cappelli hanno assistito con successo rispettivamente Schenker Italiana e Agility Logistic, di fronte alla Corte di Giustizia, in relazione alla legittimità della graduatoria delle domande di clemenza definita dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato per alcune violazioni al diritto della concorrenza dell'Unione nel settore dei servizi di spedizione internazionale di merci su strada da e per l'Italia.

Lombardi Molinari con Ilva per un risarcimento da 2 mld

Lombardi Molinari Segni assiste Ilva in amministrazione straordinaria nella richiesta di risarcimento danni per abusivo esercizio dell'attività di direzione e coordinamento per circa 2 miliardi di euro nei confronti di Riva Fire in liquidazione e altre società del gruppo Riva, nonché alcuni esponenti della famiglia Riva. 

Orrick assiste i comitati di quartiere di Roma al Tar
Orrick, nell'interesse dei comitati di quartiere, sta curando un contenzioso pendente di fronte al Tar Lazio per l'annullamento dei principali provvedimenti adottati da Roma Capitale aventi a oggetto la realizzazione di alcune varianti al Piano di Zona Grotte Celoni. L'udienza per il prosieguo del procedimento è fissata al 27 aprile 2016.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA