In pillole

I contenziosi della settimana (28/07)

28-07-2016

I contenziosi della settimana (28/07)

Italgas, revocato il controllo giudiziario
La Corte d’Appello di Palermo ha emesso decreto di revoca del controllo giudiziario nei confronti di Italgas, dichiarando per l’effetto cessata l’esecuzione delle conseguenti prescrizioni. Ad affiancare il Gc di Snam, Marco Reggiani, un collegio di difesa composto dai penalisti Angelo Giarda, Nadia Alecci e Giovanni Di Benedetto

Martini Manna vince per Donnerberg davanti al Tribunale di Napoli
Martini Manna ha assistito con successo davanti al Tribunale di Napoli la ditta tedesca Donnerberg nei confronti di una concorrente napoletana in relazione a un caso di concorrenza sleale, ottenendo la cessazione della commercializzazione dei prodotti pubblicizzati tramite modalità ingannevoli. 

Caiazzo Donnini Pappalardo vince per Gala Power
Caiazzo Donnini Pappalardo ha assistito con successo Gala Power nel procedimento arbitrale contro la società Eripress in relazione alla responsabilità civile relativa alle conseguenze di un incendio che aveva distrutto uno stabilimento del gruppo Prima, sulla copertura del quale Gala Power aveva installato un proprio impianto fotovoltaico. 

Servitù nucleare: Santiapichi vince per i comuni
Santiapichi ha assistito con successo alcuni comuni italiani nel procedimento che ha visto il Tribunale di Roma condannare la Presidenza del Consiglio alla restituzione di circa 100 mln di euro, oltre interessi, ai comuni che, a seguito del referendum degli anni ’80 sull’energia nucleare, hanno continuato a ospitare centrali nucleari, fino al loro definitivo smantellamento.

Gentili vince al Tar per il Comune di Miglierina
Gentili ha assistito con successo il Comune di Miglierina in un procedimento di fronte al Tar Calabria ottenendo la dichiarazione di illegittimità del silenzio serbato dal Comune di Amato in relazione a una richiesta di esercizio dei poteri istruttori e di verifica ex artt. 6 D.lgs n. 28/2011, con riferimento a una Pas relativa ad alcuni impianti eolici. 

De Carolis Villars e Bianchi per gli ex sindaci di Mps
Oliviero De Carolis Villars e Luigi Arturo Bianchi hanno assistito gli ex-sindaci di Mps Tommaso Di Tanno e Pietro Fabbretti per i quali il Tribunale di Roma ha disposto l’archiviazione del procedimento penale per il reato di ostacolo alla vigilanza. Accolta la tesi dei difensori, secondo cui ai sindaci venne occultata una parte decisiva della documentazione dell’operazione Fresh con cui Mps finanziò l’acquisizione di Banca Antonveneta.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA