In pillole

I contenziosi della settimana (28/09)

28-09-2017

I contenziosi della settimana (28/09)

IN EVIDENZA

Industria
Ashurst per l'ok dalla Corte di Giustizia a Ferriera Valsabbia e Alfa Acciai
La Corte di Giustizia ha annullato le sentenze del Tribunale e la decisione della Commissione europea che sanzionavano un cartello tra produttori italiani di tondo per cemento armato, tra cui Feralpi, Ferriera Valsabbia, Alfa Acciai, Ferriere Nord e Riva. Ferriera Valsabbia e Alfa Acciai sono state assistite da Ashurst. La Corte di Giustizia lo ha stabilito dal momento che la Commissione europea ha violato il diritto di difesa delle imprese interessate. 

Larga distribuzione
Tuo Spa vince il primo round arbitrale contro le Coop, gli studi

Nel procedimento arbitrale promosso da Tuo Spa contro le Coop per violazione di garanzie sulla vendita della società Dico, il collegio ha emesso un lodo parziale respingendo l'eccezione di decadenza. Tuo è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli e da Massimo Zaccheo, Valerio Di Gravio e Guido Alpa.

LA SETTIMANA IN BREVE 

Orrick e CE Legal in difesa della Banda Ultra Larga
Orrick e CE Legal hanno assistito Infratel nel ricorso promosso da Eolo in relazione al bando di gara di Infratel avente a oggetto la procedura per la concessione di costruzione di una infrastruttura passiva a banda ultra larga nelle aree bianche di undici regioni. Nell'ambito del ricorso successivamente abbandonato da Eolo, per Open Fiber hanno agito lo studio di Luisa Torchia, mentre per Telecom è stata affiancata dallo studio Lattanzi Cardarelli.

Orabona con Cristina Frua De Angeli per ipotesi di due reati fiscali

Orabona ha presentato ricorso presso la Corte d’Appello di Milano, per conto di Cristina Frua De Angeli, impugnando la sentenza di proscioglimento per prescrizione e condanna per due reati fiscali contestati alla stessa in qualità di legale rappresentante delle società fallite Villa San Carlo Borromeo e Zephyros.

Ag e Scalera e Di Paolo con Alia di fronte al Tar Toscana
Lo studio Ag e Scalera e Di Paolo hanno assistito il raggruppamento temporaneo di imprese poi trasformatosi in Alia Servizi Ambientali -  quale concorrente aggiudicatario, di fronte al Tar Toscana nell'ambito del ricorso per l'aggiudicazione di una gara. Il Tar Toscana ha rigettato il ricorso del concorrente escluso e confermato l’esito della selezione.

Fri-El vince con Dla Piper

Il Tar Napoli ha accolto il ricorso proposto da Dla Piper per conto di Fri-El per l'annullamento del Decreto Dirigenziale n. 51 del 26.10.2016, recante "Misure di conservazione dei Sic per la designazione delle Zsc della Rete Natura 2000 della Regione Campania", condannando la Regione al pagamento delle spese di giudizio.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA