Gentili per Creative Team Company
Gentili & partners, con il socio Alessandro Pellegrino, ha assistito la società di produzione musicale Creative Team Company (Ctc) alla Corte di Appello di Milano per l'impugnazione di una sentenza che riguarda l'opera musical “Il Principe della Gioventù".
Di Amato chiede danni ad Alitalia
Astolfo Di Amato, fondatore dello studio Astolfo Di Amato e associati, è al fianco di Cosimo Carbonelli, tra i soci della G&C holding, azionista (1,24 per cento) di Alitalia, nella richiesta di risarcimento danni per circa 85 milioni di euro alla compagnia area. Dall'atto di diffida e messa in mora, oltre al cospicuo risarcimento danni, emerge una dura requisitoria contro Intesa Sanpaolo.
Smithkline vince a Bergamo con Simmons
Simmons & Simmons, con David Maria Santoro, ha assistito con successo la casa farmaceutica Smithkline Beecham in un procedimento presso il Tribunale di Bergamo per responsabilità da prodotto.
Unipol vince con Bep e Frignani
Giulio Ponzanelli, partner di Bonelli Erede Pappalardo, e Aldo Frignani, name partner di Frignani Virano e associati, hanno sostenuto con successo le ragioni di Unipol nel difendere la conformità con il diritto europeo dell’art. 139 del codice delle assicurazioni private che pone dei limiti al risarcimento dei danni morali nel caso di lesioni di lieve entità causate da un sinistro stradale.
Cleary Gottlieb con l'Argentina al Consiglio di Stato
La Repubblica Argentina è stata assistita davanti al Consiglio di Stato da Cleary Gottlieb e dallo studio Sannino, nel procedimento in cui il Codacons ha impugnato la sentenza del Tar Lazio che aveva respinto il ricorso presentato dallo stesso Codacons contro Consob e la Repubblica Argentina. Il team di Cleary Gottlieb che, insieme a Mario Sanino dello studio Sannino, hanno assistito la repubblica sudamericana nei procedimenti di primo e secondo grado è stato formato da Giuseppe Scassellati Sforzolini, Carlo Santoro, Ferdinando Emanuele, Marco Zotta e Giulio Giannini.
Gli azionisti Italease vincono con Rocca
Gli azionisti di Italease, affiancati da Carlo Edoardo Rocca, partner di Cugurra Rocca, hanno ottenuto una vittoria contro la banca in due procedimenti presso il Tribunale civile e la Corte d'appello di Milano.
Il Coni vince al Tar con Tonucci
Tonucci & partners ha affiancato vittoriosamente il Coni davanti al Tar Lazio nell’ambito di un contenzioso avviato oltre quindici anni fa dalla Stanley Leisure, operatore internazionale delle scommesse sportive. Il team di Tonucci è stato guidato dal managing partner Mario Tonucci, coadiuvato del partner Alberto Fantini, dal counsel Luca Spaziani e dal senior associate Roberta D'Apolito, del dipartimento di diritto amministrativo.