In pillole

I contenziosi della settimana (30/06)

30-06-2016

I contenziosi della settimana (30/06)

Curtis affianca la Tanzania in un arbitrato Icsid
Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle assiste la Repubblica Unita della Tanzania in un arbitrato internazionale Icsid attinente una controversia relativa a una centrale elettrica. L'arbitrato è promosso da Standard Chartered Bank (Hong Kong), assistita dalle sedi londinesi di Herbert Smith Freehills e Linklaters.

Lipani Catricalà vince al Cnf per il Coa Milano

Lipani Catricalà ha difeso con successo il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano di fronte al Consiglio Nazionale Forense che ha respinto il reclamo proposto da un avvocato del Foro di Milano per ottenere la rettifica dei risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’ordine di appartenenza.

Mercanti Dorio vince per il Banco Popolare su una lettera di patronage

Mercanti Dorio ha assistito con successo il Banco Popolare nella causa promossa nei confronti del Comune di Correggio relativa all’inadempimento di una lettera di patronage riferita a un contratto di finanziamento stipulato con la società En.Cor.

Crea difende il marchio Mangusta
Crea ha assistito Mangusta, Overmarine e Overmarine Due in una controversia con la società francese Snp, che vantava diritti di proprietà sul marchio. Il Tribunale di Firenze ha riconosciuto la proprietà esclusiva del marchio in capo alla società Mangusta e ha inibito a Snp attività di contraffazione e di uso del segno in rete.

Brandstätter con Schwazer per l'accusa di doping
Lo studio Brandstätter assiste l'atleta altoatesino Alex Schwazer, risultato nuovamente positivo al doping e che rischia di non poter partecipare alle prossime Olimpiadi di Rio. Lo studio ha già depositato, presso la Procura di Bolzano, la denuncia penale a carico di ignoti per i reati di frode sportiva e falso.

Pistochini e Pulitanò difendono Luca Volontè
Sono Alessandro Pistochini e Domenico Pulitanò i legali in campo per difendere l'ex deputato Udc Luca Volontè dalle accuse formulate dalla Procura di Milano che ha indagato il politico per corruzione e riciclaggio. Il politico avrebbe intascato una tangente da due milioni e 390 mila euro.

Legalitax con gli impreditori veneti contro Pop Vicenza

Legalitax è al fianco di diversi imprenditori veneti nel contenzioso civile che li vede opposti alla Banca Popolare di Vicenza in relazione alle cosiddette operazioni baciate.

Pop Vicenza: Ponti con Cudiz per i fidi truffa
Luca Ponti è stato nominato difensore di fiducia di Alberto Cudiz, indagato in quanto direttore regionale Fvg della Banca Popolare di Vicenza con sede in Udine – Via Cavour per il reato di truffa.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA