Previti vince per Rti alla Corte di Giustizia Ue
Previti, insieme a Giuseppe Rossi e a Fabio Lepri, ha assistito con successo Rti in Corte di Giustizia Ue contro VCast sul tema della messa a disposizione di copie di programmi televisivi registrati su cloud. La Corte, confermando il parere del 7 settembre, ha deciso che questa deve essere autorizzata dal titolare dei diritti d’autore o dei diritti connessi.
Cancrini vince per Avr di fronte al Tar Lazio
Cancrini ha assistito con successo la società Avr di fronte al Tar Lazio, per l'annullamento del provvedimento di esclusione della società dalla procedura indetta dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” per l’affidamento del servizio quinquennale di manutenzione del verde della Città Universitaria.
Sky, con Cleary e Mastroianni, vince contro il Codacons
Con ordinanza emessa il 10 novembre 2017, il Tribunale di Milano ha rigettato il ricorso con cui il Codacons aveva chiesto di inibire a Sky Italia di mandare in onda annunci pubblicitari riguardanti il gioco legale sui propri canali nelle fasce orarie diurne. Sky Italia è stata assistita dai propri legali interni che hanno lavorato in team con Roberto Mastroianni e Cleary Gottlieb.
Lipani Catricalà vince al Consiglio di Stato per Tedaldi
Lipani Catricalà ha assistito con successo la società Tedaldi in un contenzioso relativo alla presentazione della domanda di accesso al secondo conto energia per un impianto fotovoltaico. Riconosciuti all'azienda i benefici del secondo conto energia dopo che questa non aveva potuto presentare la domanda a causa del malfunzionamento del portale istituzionale del Gse.
Trivoli in Corte Costituzionale per Invitalia
Trivoli ha ottenuto per Invitalia (Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa) una declaratoria d’illegittimità costituzionale dell’art. 15 del Dpr n. 601/73 nella parte in cui esclude l’applicabilità agli intermediari finanziari dell’agevolazione fiscale prevista per i finanziamenti concessi dalle banche (sentenza n. 242 del 20/11 scorso).
Isab vince al Tar Lazio assistita da Gianni Origoni
Isab, in qualità di ricorrente, ha vinto al Tar Lazio assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli. Il Tar Lazio ha annullato il D.M. n. 272/2014, recante le modalità per la redazione della relazione di riferimento, adempimento previsto nell’ambito delle autorizzazioni integrate ambientali.