In pillole

I contenziosi della settimana (30/4)

30-04-2015

Spinazzi Azzarita Troi vince con Finanziaria Aps
Il Tribunale di Padova ha condannato il Consorzio PattiChiari e la Cassa di Risparmio del Veneto a risarcire i danni cagionati a Finanziaria Aps, società partecipata dal Comune di Padova - assistita da Spinazzi Azzarita Troi di Padova, con il partner Mario Azzarita - a causa delle errate valutazioni in ordine alla scarsa rischiosità dell'investimento in obbligazioni della Lehman Brothers Holding.

Lipani Catricalà con Ama vince il "lodo" Colari
Lipani Catricalà ha condotto e vinto per Ama, la società municipalizzata dei rifiuti di Roma, l'arbitrato contro il Consorzio Colari di Manlio Cerroni che aveva richiesto un risarcimento danni di circa 900 milioni di euro per il mancato conferimento nei propri impianti di trattamento meccanico biologico di Malagrotta dei rifiuti indifferenziati prodotti dalla Città di Roma. Nel giudizio arbitrale, iniziato a novembre 2012, per Ama è stato coinvolto un team guidato dai partner Damiano Lipani e Luigi Mazzoncini, nonché fino a dicembre 2013 Natalino Irti e da novembre 2014 Luigi Pellegrino.

Orsingher Ortu con Yahoo! vince in Corte di Appello contro Rti
Orsingher Ortu, con un team composto dai partner Marco Consonni e Fabrizio Sanna, ha assistito con successo Yahoo! Italia nella causa contro Rti del gruppo Mediaset in materia di responsabilità del provider di un servizio di motore di ricerca su Internet per le ricerche “video”.

TAGS

Osborne Clarke, AMTF TommasoFerrario, FedericoBanti Società Generale di Mutuo Soccorso Basis Assistance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA