In pillole

I contenziosi della settimana (4/6)

04-06-2015

Interessi di mora: Lombardo per Unicredit
Il tribunale di Roma con l’Ordinanza 9168/2015 ha indicato come non rilevanti gli interessi di mora ai fini del superamento della soglia di usura. L'Ordinanza è stata ottenuta da Studio legale Lombardo, con il socio fondatore Danilo Lombardo, per Unicredit. 

Sandoz con Pavia e Ansaldo ottiene nullità di un brevetto Astrazeneca
Pavia e Ansaldo ha assistito Sandoz, nel procedimento relativo al brevetto di AstraZeneca per la versione a rilascio prolungato della quetiapina, farmaco antipsicotico blockbuster. Il Tribunale di Torino ha dichiarato nulla la frazione italiana del brevetto europeo EP 0 907 364. Il Collegio, accogliendo le tesi giuridiche della difesa, ha così ribaltato l’esito di una consulenza tecnica brevettuale svolta in corso di giudizio, che aveva ritenuto il brevetto valido.

Satta Romano vince in CdS per Be Smart
Satta Romano & Associati ha ottenuto davanti al Consiglio di Stato il riconoscimento della illegittimità degli affidamenti diretti che le Università dispongono, senza previa gara, a favore del Consorzio interuniversitario Cineca.

Macchi di Cellere vince con Sar contro l'Agenzia delle Entrate
Macchi di Cellere Gangemi ha assistito Sar Costruzioni, società specializzata in prefabbricati industriali, vincendo in secondo grado una causa tributaria in materia di iva con riflessi penali per gli amministratori dopo che in primo grado la società era risultata soccombente. 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA