Illeciti dei promotori finanziari, la ragione a Credit Suisse con Zitiello
Zitiello ha assistito con successo Credit Suisse in una causa in materia di illeciti di promotori finanziari di fronte al Tribunale di Treviso. Il Giudice ha ritenuto che, sebbene sia stata accertata almeno in parte l'appropriazione illecita da parte del promotore, comunque non sussista la responsabilità solidale della banca per mancanza del nesso di occasionalità necessaria.
Cintioli e Grimaldi vincono al Tar Lazio per gli armatori partenopei
Difese con successo di fronte al Tar del Lazio diverse società di navigazione (Snav, Medmar, Navigazione Libera del Golfo, Gescab, Consorzio Linee Marittime Partenope, Acap, Alicost, Alilauro Gruson, Servizi Marittimi Liberi Giuffré & Lauro e Alilauro) nei giudizi da queste instaurati contro l'Autorità garante della concorrenza e del mercato per l'annullamento di sanzioni antitrust derivanti da un presunto cartello.
Expo 2015: Marzari e Franzosi contrastano quasi 50mila abusi Ip
A fronte dell'individuazione di 48.266 situazioni di utilizzo illegittimo o sospetto dei titoli di proprietà industriale di titolarità di Expo 2015 è stata portata avanti un'azione di repressione delle violazioni dalla direzione legale di Expo guidata da Francesco Marzari con il supporto di Franzosi Dal Negro Setti,
Subappalti, il Consiglio di Stato si pronuncia sul caso Autostrade Valdostane
Il Consiglio di Stato ha stabilito che non è necessario dichiarare il nominativo del subappaltatore in sede di offerta, dando ragione a Società Autostrade Valdostane e Mattioda Pierino & Figli. Nel procedimento, Autostrade Valdostane è stata assistita da Guccione, Giardini Mazza Sanvido e Corbyons, mentre Mattioda Pierino & Figli è stata assistita da Pellegrino e Tosetto Weigmann.
Rossi si affida a PsmLaw per il ricorso al Tas
Sarà PsmLaw ad assistere Valentino Rossi nel ricorso al Tas di Losanna. L'obiettivo è la cancellazione della penalità di tre punti inflitta al pilota di Tavullia a seguito dello scontro con Marc Maquez, che lo obbligherebbe a partire in ultima fila al gp di Valencia. Decisione entro il 6 novembre.
Tetto spot pay tv, infondata la questione su dl. Romani
La Corte Costituzionale ha giudicato inammissibile e non fondata la questione sollevata dal Tar Lazio sul cosiddetto decreto Romani, che stabilisce che le pay tv debbano tagliare gli spot pubblicitari rispettando dei tetti. Nessuna modifica, dunque, agli indici di affollamento pubblicitari differenziati per le tv in chiaro e quelle a pagamento. La pronuncia arriva nell'ambito di un procedimento tra Sky, Rti e Agcom. Marini e Ejc hanno assistito Rti, mentre per Sky hanno agito Lca, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton e Luisa Torchia.
Lipani con Gi Group vince al Consiglio di Stato
Lipani Catricalà ha ottenuto, per conto di Gi Group, l'accoglimento dell'istanza cautelare presentata contro l'esclusione dalla gara bandita da Adisu L'Orientale. Per Adisu, l'offerta di Gi Group doveva ritenersi inattendibile a fronte di un mark-up indicato pari a zero. Il Consiglio, ribaltando la decisione del Tar, ha dichiarato che il mark-up non è l'unico elemento idoneo a determinare l'utile di impresa.