I fondi gestiti dalla società di private equity Bc Partners hanno comunicato oggi il raggiungimento di un accordo per acquisire la maggioranza nella società di ristorazione Cigierre (tra le sue insegne i ristoranti Old Wild West e Wiener Haus) dal fondatore e ad Marco Di Giusto, L Capital e Paladin Capital Partner.
Bc Partners è stato assistito da BonelliErede, da Facchini Rossi per gli aspetti fiscali e dallo studio inglese Dickson Minto. I venditori sono stati invece affiancati da Nctm, mentre il management di Cigierre è stato assistito da Molaro Romanelli Pezzetta Del Fabbro.
Per BonelliErede ha agito un team composto dai soci Alessandra Piersimoni e Mario Roli, dal managing associate Augusto Praloran e dalla senior associate Livia Cocca.
Il team di Facchini Rossi coinvolto nell'operazione è composto dai soci Luca Rossi e Marina Ampolilla e dagli associate Alessia Vignudelli e Federico Lissoni.
Per Nctm ha agito un team guidato dal socio Paolo Montironi e composto dal socio Pietro Zanoni e da Monica Montironi e Alice Maria Bucolo.
La chiusura dell’operazione, dopo l'approvazione delle autorità competenti è attesa per l’inizio 2016.
TAGS
BonelliErede, Advant NCTM, Facchini Rossi Michelutti, Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro, Dickson Minto PaoloMontironi, MarioRoli, AugustoPraloran, MonicaMontironi, Alice MariaBucolo, PietroZanoni, LucaRossi, AlessandraPiersimoni, LiviaCocca, MarinaAmpolilla, AlessiaVignudelli, FedericoLissoni Bc Partners, L Capital, Cigierre, Paladin Capital Partners