I mandati della settimana (01 marzo)

01-03-2012

Omologa per Lucchini - Il tribunale fallimentare di Milano ha omologato l’accordo di ristrutturazione del debito presentato dalla Lucchini. A coordinare gli studi legali coinvolti al fianco della società, Paul Hastings e Freshfields, è stato il general counsel di Lucchini, l'avvocato Ernest Sultanov.

Lombardi Molinari nel fotovoltaico Vei in Abruzzo - Carla Mambretti partner dello studio Lombardi Molinari e Associati, coadiuvata dagli associate Jacopo Garonna, Luigi Pontrelli e Francesco Cappello, ha assistito Venice European Investment Capital in un’operazione di investimento per la realizzazione, gestione e manutenzione di un impianto fotovoltaico della potenza nominale di circa 2,006 MWp su terreni del Comune di Balsorano (in provincia de l'Aquila).

A&O nel bond da 500 milioni di Fga Capital - Allen & Overy ha assistito Fga Capital, nell'emissione di un prestito obbligazionario da 500 milioni di euro, emesso tramite la controllata Fga Capital Ireland e a valere sul programma MTN da 2 miliardi di euro. L'operazione è a tasso fisso pari al 5,250% e con scadenza 2014. Le banche che hanno agito come Joint Lead Managers sono Crédit Agricole, Citi e UniCredit Bank.
Il team di Allen & Overy è composto dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dall'associate Patrizia Pasqualini e dai trainee Stefano Basile e Joanna Bell.

Imi entra nel capitale di Pianoforte - I soci di Pianoforte Holding assistiti da Massimo La Torre e Leopoldo Giannini di La Torre Morgese Cesàro Rio, e Imi Investimenti assistita da Tomaso Cenci, Luca Giannini e Chiara Gianni di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, hanno completato l'operazione avente ad oggetto l'ingresso di Imi Investimenti nel gruppo facente capo a Pianoforte.

Ls Lexjus Sinacta nel derivato Cassamarca - Il team di Ls Lexjus Sinacta composto dal managing partner Gianluigi Serafini e da Sara Collina assiste Fondazione Cassamarca nella negoziazione di un derivato di copertura con Societè Generale nell'ambito delle operazioni finalizzate alla sottoscrizione dell'aumento di capitale sociale di Unicredit.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA