LA SETTIMANA IN BREVE
Pavia e Ansaldo con Arcadia nell’ingresso in Chiorino Technology
Pavia e Ansaldo ha assistito Arcadia Sgr nella acquisizione de capitale sociale di Chiorino Technology. La due diligence di business, per conto dell’acquirente, è stata curata da Leoni Corporate Advisor, quella contabile da Deloitte e quella fiscale da Sicor Service. I venditori sono stati assistiti da Vita Samory per gli aspetti legali, e da K Finance per gli aspetti finanziari.
Fusione tra Glenalta e Cft, gli advisor
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Glenalta nella fusione con Cft, assistita da Molinari. Dentons ha assistito il Nomad. Glenalta per gli aspetti fiscali dell'intera operazione è stata assistita da Ludovici Piccone. L’operazione ha un valore di circa 220 milioni.
Snam acquista l’82% di Tep Energy Solution
Snam ha acquisito l’82% di Tep Energy Solutions. Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati dall’ufficio legale interno.
Gatti Pavesi Bianchi nella cessione di La Perla
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Pacific Global Management Group e Pacific Capital nella cessione dell’intero capitale sociale di La Perla alla società di investimento olandese Sapinda Holding. Gatti Pavesi Bianchi ha agito con il supporto di Goodman Derrick per i profili di diritto UK. L'acquirente è stato assistito da White & Case.
5Lex nella cessione del 25,62% del capitale di Txt e-Solutions
5Lex - Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi ha assistito la società E-Business Consulting nella definizione di un’operazione di cessione a Laserline dell’intera partecipazione detenuta in Txt e-Solutions.
Gop nella fusione pre incorporazione di Athonet
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Athonet e i suoi founder, nella fusione per incorporazione della controllata Athonet Smartgrid.
Russo De Rosa, Carnelutti e Crimaldi per la crescita di Msgm
Style Capital, assistito da Russo De Rosa ha sottoscritto un accordo il investimento per rilevare una quota di partecipazione della società Msgm. Style Capital rileverà il 32% dell’azienda, mentre la restante quota continuerà ad essere detenuta da Manifattura Paoloni, assistita per gli aspetti legali da Carnelutti, e da Massimo Giorgetti (tramite la società Forrester), attuali soci del gruppo. Manifattura Paoloni è stata inoltre assistita per gli aspetti societari e fiscali da Massimo Prosperi e Stefano Acquaroli. Forrester e Massimo Giorgetti sono stati assistita per gli aspetti societari e fiscali da Alberto Peila e per gli aspetti legali da Francesco Simone Crimaldi.
Gatti Pavesi Bianchi e Linklaters nell’assistenza a Th Re
Gatti Pavesi Bianchi e Linklaters hanno assistito Th Real Estate nell'operazione di acquisto, da parte del veicolo Elof Italy Management, partecipato dal fondo di investimento alternativo European Logistic Fund, di un compendio logistico a Monticelli d’Ongina (Piacenza), interamente locato a Sda Poste Italiane. L’acquisizione è stata portata a termine tramite una società che ha in corso una richiesta di autorizzazione, presso Banca d’Italia, per operare come Società d’Investimento a Capitale Fisso (Sicaf).