Legance con Torre Sgr nell'acquisizione di un immobile a destinazione alberghiera
Legance ha assistito Torre Sgr nell’acquisizione, in favore del fondo immobiliare Opportunità Italia, di un edificio a destinazione alberghiera a Milano, con una superficie complessiva di 4.600 Mq distribuita su sette piani. Per Torre Sgr hanno operato il vicedirettore generale Dario Strano, la general counsel Valeria Mercatante e il fund manager Fabrizio Trani. Il venditore, Star 89, è stato assistito da Lexalia.
Roedl con Green City Energy nell'acquisizione di Hydrocad
Green City Energy, assistita da Roedl, ha acquisito l’intero capitale sociale di Hydrocad, società di scopo titolare di una centrale idroelettrica in Veneto. Svea e gli altri venditori sono stati assistiti da un team di Adacta.
Russo De Rosa con Style Capital per l’acquisizione di forte_forte
Il fondo Style Capital, assistito da Russo De Rosa, ha concluso la sua prima operazione in aumento di capitale acquisendo la maggioranza della società forte_forte, azienda del settore moda proprietaria dei brand forte_forte e Giada Forte, assistiti da Nasaw.
Ima e Charme III acquisiscono Atop, gli advisor
Ima, assistita da Poggi, Legance, Alix ed Ernst & Young, ha acquisito una partecipazione del 84% in Atop, in partnership con il fondo di private equity Charme III, anch'esso assistito dagli stessi advisor. Atop e i venditori sono stati invece assistiti da Deloitte, Gattai Minoli Agostinelli e Russo De Rosa. K Finance ha agito in qualità di advisor finanziario.