In pillole

I mandati della settimana (01/12)

01-12-2016

I mandati della settimana (01/12)

Gianni Origoni e BonelliErede per Fiamm-Hitachi Chemical
BonelliErede insieme a Mori Hamada & Matsumoto e Gianni Origoni Grippo Cappelli hanno assistito, rispettivamente, Hitachi Chemical e Fiamm nella conclusione di un accordo di integrazione nel business delle batterie automotive e delle batterie industriali con tecnologia al piombo.

Legalitax con Tecnopool per la slovena Gopek
Legalitax ha assistito Tecnopool nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Gopek, la holding slovena di Gostol Group.Per l'acquirente hanno agito anche Schoenherr e lo studio Rg mentre la parte venditrice è stata assistita da Rj Finance.

Orrick deal counsel per Bnl nella compravendita di un immobile
Orrick ha agito in qualità di deal counsel nella compravendita dell’immobile a uso logistico sito in Villanova d'Albenga. L’operazione si inserisce nell'ambito delle attività connesse alla dismissione del portafoglio immobiliare residuo del fondo di investimento alternativo Bnl Portfolio Immobiliare.

Shearman & Sterling con McCormick per la Enrico Giotti
Shearman & Sterling ha assistito McCormick & Co nella sottoscrizione di un accordo preliminare per l’acquisizione del 100% delle azioni della Enrico Giotti. I venditori sono stati assistiti da Laroma Jezzi e Amadori.

Carnelutti con Lfpi per un immobile di Arca Holding
Carnelutti ha assistito Lfpi nell’acquisizione, attraverso il Fondo Fle Italia Fund 1 gestito da Fle in passporting, di un immobile cielo terra sito in Milano e di proprietà di Arca Holding.

Marlink prende Telemar, gli advisor
Ughi e Nunziante ha affiancato d’Amico Società di Navigazione nel perfezionamento della cessione al gruppo Marlink di Compagnia Generale Telemar. Sul versante finanziario, d’Amico è stata affiancata da Tamburi Investment Partners mentre Apax è stata assistita da Weil Gotshal & Manges, Holman Fenwick Willan e da Giliberti Triscornia. Le banche finanziatrici sono state assistite da Paul Hastings.

Allen & Overy con Daidoh per il controllo di Pontetorto
Allen & Overy ha assistito Daidoh Limited nell'acquisto di una partecipazione di controllo in Pontetorto, società operante nel settore tessile. Lombardi Molinari Segni, Papi e Crossborder hanno assistito i venditori.

Dentons con Mirova per l'85% di Aton
Dentons ha assistito Mirova Core Infrastructure Fund nell’acquisizione da Siram (controllata da Veolia Environment) di una partecipazione pari all’85% di Aton per il Progetto (Aton), conclusa il 24 novembre 2016.

Campari con Clifford Chance esce dal mercato dei vini fermi italiani
Gruppo Campari, assistito da Clifford Chance, annuncia di aver siglato un accordo per la vendita del 100% del capitale sociale di Azienda Vinicola Tenute Sella & Mosca e del 100% del capitale sociale di Teruzzi & Puthod a Terra Moretti Distribuzione, società partecipata da Terra Moretti e Simest, e nella quale entrerà a far parte anche Nuo Capital. 

Legance con Iren nell'acquisto del 45% di Gaia
Legance ha assistito Iren Ambiente nella gara per l’acquisto del 45% del capitale sociale di Gaia – Gestione Ambientale Integrata dell’Astigiano e il contestuale affidamento alla suddetta del servizio di recupero, trattamento, smaltimento dei rifiuti urbani nell’ambito dei comuni aderenti al Consorzio di Bacino dei Rifiuti dell’Astigiano.

Gli studi nell'acquisizione di Plastiape
Eversheds ha assistito Rpc Group nell’acquisto del 100% di Plastiape. Simmons & Simmons ha assistito i fondi di private equity gestiti da Pm & Partners Sgr e gli altri azionisti di minoranza di Plastiape. Infine Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito le banche finanziatrici.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA