In pillole

I mandati della settimana (02/02)

02-02-2017

I mandati della settimana (02/02)

IN EVIDENZA



Food & drink
Gattai Minoli Agostinelli con Crédit Agricole per lo smobilizzo di magazzino alimentare
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito, come transaction counsel, Crédit Agricole Cariparma nella costituzione del primo veicolo food dell'istituto bancario francese per l'acquisto e valorizzazione di magazzini nel settore enologico e agroalimentare prodotti da eccellenze italiane.

Real estate

Jones Day con Antirion nell'acquisizione di un immobile
Jones Day con un team coordinato dall'Italia ha assistito il Fondo Global-comparto core, gestito da Antirion Sgr, nell'acquisto da parte di Brookfield del 50% dell'immobile situato a Principal Place, Londra. L'immobile, che può accogliere fino a 6 mila persone, ospiterà il quartier generale di Amazon nel Regno Unito e rappresenterà l'ufficio più grande al di fuori del nord America.

 

LA SETTIMANA IN BREVE

Gianni nella fusione transfrontaliera inversa del Gruppo Cie
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Formenta e Newco Immobiliare, società holding di partecipazione del Cie Group, attivo nella distribuzione e commercio di materie prime, polimeri e resine, nel perfezionamento di una fusione transfrontaliera inversa per incorporazione.L’operazione ha visto l’incorporazione della società inglese nella società italiana integralmente detenuta.

Barings prende Nuovo Borgo di Asti, gli advisor
Jones Day ha assistito il gruppo Barings, nel finanziamento da Ing Bank,e nell'acquisizione da Warburg-Hih del centro commerciale Nuovo Borgo di Asti. L'operazione rappresenta il primo investimento realizzato da Barings nel mercato italiano per conto di un fondo di investimento core attivo nel mercato retail, uffici e logistica.  

The Organic Factory prende Molino Oleificio con Benvenuto e Gatti Pavesi Bianchi
Benvenuto ha assistito l’azienda Molino Oleificio Manzoni, operante nel settore della produzione di olio, panello e lecitina biologici nell'operazione di acquisizione da parte di The Organic Factory, assistita da Gatti Pavesi Bianchi, per un investimento superiore ai 5,5 milioni di euro.

Elr Lex e Legam nella vendita di Shiny e MediaStoke a Triboo
Elr Lex ha assistito le società Shiny e MediaStoke nel processo di vendita dei rami d’azienda relativi alle attività di data collection, data analysis e servizi di analytics, location based advertising e video, e nell'integrazione nel gruppo Triboo, società del settore media & advertising.

GuidaMi passa a Europcar con Tonucci
Europcar, tramite Ubeequo (start-up della mobilità di cui Europcar detiene una quota di maggioranza), assistito da Tonucci, ha acquisito GuidaMi, operatore del car sharing milanese. 

Eversheds con UniCredit nel finanziamento a Novamont
Eversheds ha assistito come advisor legale UniCredit per il finanziamento a Novamont che ha esercitato l’opzione di acquisto del restante 22% del capitale sociale di Mater – Biopolymer. Novamont è stata assistita dai suoi legali interni, Marco Belgiojoso e Emmerik Lucchini. 

Pirola con Streparava per l’acquisizione di Mape Technology
Pirola Pennuto Zei ha assistito il gruppo Streparava, operante nel settore automotive, nell’ambito dell’operazione di affitto e successiva acquisizione di un ramo aziendale di Mape Technology, società specializzata nella realizzazione di componenti per motori di alta gamma.

Nctm e Minella nella vendita di Silton a Cartotecnica Goldprint
Nctm ha assistito Cartotecnica Goldprint, società attiva in Italia nel settore del packaging di lusso, nell'acquisizione del 100% del capitale sociale di Silton, assistita dallo studio Minella.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA