In Pillole

I MANDATI DELLA SETTIMANA (03 MAGGIO)

03-05-2012

I MANDATI DELLA SETTIMANA (03 MAGGIO)

Cba con FISI nell'eolico in Ucraina - Enrico Fadani, avvocato e rechtsanwalt, partner della sede di Monaco di Baviera di Cba, coadiuvato dall’associate Marion Anzinger, hanno assistito la società tedesca FISI Red GmbH, parte del gruppo FISI spa –  gruppo operante nel settore delle energie con un fatturato di oltre un miliardo di euro e circa 900 dipendenti – nell’operazione di sviluppo di un impianto eolico in Ucraina. L’impianto eolico sarà realizzato da una joint-venture con maggioranza detenuta da Fisi Red GmbH e sarà finanziata da European Bank for Recostruction and Development (EBRD) per 13,3 milioni di euro.

Clifford con Girefin nell'ingresso in Gheno - Clifford Chance, con il socio Alberta Figari, ha assistito Girefin, nell'ambito dell'accordo volto all'ingresso della stessa nel capitale sociale di Gheno, società controllante NoemaLife. Gheno è stata assistita dal professore Marco Lamandini.

Legance con il Fondo italiano nell'ingresso in Angelantoni - Legance, con il senior associate Giovanna Russo e con il coordinamento dei soci Giovanni Nardulli e Marco Graziani, ha assistito il Fondo italiano di Investimento nell’acquisizione di una quota di minoranza in Angelantoni Test Technologies (ATT).

Carnelutti con Memoria nella jv con Les Editions Jalou - Carnelutti, con i partner Luca Arnaboldi e Attilio Mazzilli, ha assistito Memoria Network nella creazione di una joint venture con Les Editions Jalou. Carnelutti ha di recente affiancato Memoria Network e un gruppo di investitori facente capo a Graziano Gianelli (ex fondatore e AD di Peuterey e Geo Spirit) anche nell'acquisizione della testata americana e del brand "TAR Magazine" dalla Tar Siz Publishing Inc, società di New York.

A&O con Idroedil nel waste to energy - Allen & Overy, con il senior associate Filippo Bucchi, coadiuvato da Alfonso Polillo, associate, e con i partner Giovanni Gazzaniga e Paolo Ghiglione,  ha assistito Idroedil nella predisposizione della proposta presentata alla provincia di Imperia per la progettazione definitiva ed esecutiva, costruzione e successiva gestione, in project financing, di un impianto di trattamento rifiuti e dell'annessa discarica di servizio, con recupero energetico da biogas per cogenerazione (waste to energy). Il valore dell'investimento ammonta a circa 90 milioni di euro.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA